martedì 29 aprile 2008

Pollo Arrosto

Pollo Arrosto

Nella sua disarmante semplicità per me è uno dei "cibi coccola" per eccellenza, Un secondo piatto che mi concedo quando voglio preparare una cena sfiziosa, una cena "comfort food" ricca di golosità.

Pollo Arrosto

Ingredienti
Pollo da circa 1 kg
Erbe aromatiche a piacere
Una cipolla
Un limone
Due dita di Vino Bianco
Olio di oliva
Sale e pepe q.b.

Preparazione
Preriscaldare il forno a 200°. Lavare il pollo, salarle e peparlo sia all'interno che all'esterno. Inserire all’interno un trito di erbe aromatiche, la cipolla tagliata a fettine sottile e la buccia del limone. Spremete il succo del limone. Ungete con l'olio una pirofila e sistematevi il pollo. Irrorate l’esterno pollo con un emulsione di olio, succo di limone e vino. Infornate a 200°. Cuocete per circa 50 minuti girandolo ogni 20 minuti e bagnandolo con il liquido di cottura. Se notate che il liquido si restringe troppo aggiungete qualche cucchiaiata di acqua calda. Servire caldo e glassato con il suo sughetto


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

2 commenti:

  1. Ecco una ricetta semplice per preparare il pollo arrosto! ha un aspetto davvero invitante!

    RispondiElimina
  2. Love this. Look wonderful !! Baci!

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)