.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

venerdì 25 marzo 2011

Parmesan Scones

Parmesan Scones

Volete sapere come sono questi parmesan scones? Fateli perché ne vale la pena!!! Non vi dico altro! Potete accompagnare questi scones a paté, spume, mousse, salumi o formaggi. Volete sapere il nostro abbinamento? Con burro di malga e scaglie di tartufo marzuolo… paradisiaci!

Parmesan Scones

Ingredienti
200g farina
130g Parmigiano grattugiato
120g burro
130g farina di mais
100ml latte
3 uova
1 cucchiaio lievito per torte salate
1 cucchiaio zucchero
Mezzo cucchiaino sale
1 presa di peperoncino in polvere

Preparazione
Setacciare la farina e mescolarla con la farina di mais, il lievito, lo zucchero, il sale e il peperoncino. Aggiungere il burro, a fiocchetti, e incorporarlo sbriciolandolo nella farina con la punta delle dita. Aggiungere il formaggio. In un altro recipiente, sbattere 2 uova insieme al latte. Versare il latte sulla farina e mescolare con una forchetta, poi lavorare rapidamente con le mani (aggiungendo abbastanza farina per ottenere un impasto che non sia colloso). Sul piano di lavoro infarinato, stendere l’impasto a 2 cm di spessore e, con un tagliapasta di 6 cm, ritagliare gli scones. Disporli su una teglia da forno rivestita con carta da forno a 2 mm di distanza l’uno dall’altro, spennellare con il terzo uovo, sbattuto, e infornare a 200° per 20 minuti o finché siano leggermente dorati. Staccare delicatamente gli scones e farli intiepidire su una griglia. Servire tiepidi. 

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione  delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

10 commenti:

  1. ma ciaooooooo! Ti seguo così spesso su fb che alla fine passo poco di qua... :( fai sempre delle cose fantastiche, le tue ricette mettono faaaaaaame! sei sempre bravissima :) un bacio e buon w-e

    RispondiElimina
  2. Ci hai convinti, non ci riusciamo a farli oggi perchè siamo in attesa di una consegna e poi dobbiamo uscire, ma domani mattina mi sa che ci mettiamo al lavoro, tra l'altro non ci manca nemmeno un ingrediente e dato che dobbiamo anche impastare il pane, incarico Luca di occuparsi del pane, mentre io mi dedico a questi scones che da quello che hai scritto sono davvero notevoli!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Ma sono deliziosi....ricetta da rubare...buon w.e.

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura, devo ammettere che le tu proposte salate sono sempre in super linea con i miei gusti...Complimenti, questi scones mi piacciono proprio!
    simo

    RispondiElimina
  5. E' fantastica questa ricetta. Credo che proverò a farla questo w-e.
    Brava!!
    Ciao Silvia

    RispondiElimina
  6. Sono altissimi =) e sembrano anche proprio belli soffici =)

    RispondiElimina
  7. oh si Lauretta!!! questi son gli 'appetizers' per cui io mi scioglierei e poi...burro di malga??? tartufo marzuolo??? ma cosa sono 'ste' bontà??? ma dove le trovi...mannaggia la peppa!!! devo devo devo venire a trovarti!!!mmm...quanto lo desidero:-)))
    abbracci sparsi a tutta la famiglia gatti compresi e ... se vuoi venire sempre al mare fammi un fischio ah ah ah!!!
    dida

    RispondiElimina
  8. beh, che dire, sono perfetti!! :))

    RispondiElimina
  9. Cosa posso dire... splendidi!!! cosi alti e soffici! Brava Laura!

    RispondiElimina
  10. direi che le banane allora hanno trovato una degna fine ;)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.