.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

giovedì 6 ottobre 2011

Muffins Crisp Chocolate

Muffins Crisp Chocolate

Dell’acquisto completamente compulsivo del forno SilverCrest ve ne avevo già parlato qui. Ora che è da qualche settimana che il forno ha preso residenza nelle cucina dell’Antro posso solo dire che è stato uno dei migliori acquisti compulsivi nella mia vita di foodblogger! Lavora tutti i giorni, fa di tutto, lo fa velocemente e splendidamente bene. E... udite udite, lavora in contemporanea anche con l’altro forno senza fare saltare la corrente. Ho fatto pure i muffins! Otto bei muffins cicciosi da prima colazione, anche perché sono stati fatti con le palline di cereali che (come sempre accade) prima Junio mi pianta una grana al supermercato per acquistarli spergiurandomi che li mangerà, poi ovviamente dopo un po’ si stufa, lasciando alla mamma la scelta di: o farglieli trangugiare con l’imbuto, o riciclarli in qualche dolce. Questa volta niente imbuto ma dolcetti, tanti buoni che profumano di mamma.

Muffins Crisp

Ingredienti x 8 muffins
150 g farina
80 g zucchero
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 bustina vanillina
1 uovo
50 g burro fuso
150 g latticello (o latte)
Una tazza di cereali Choco Moons

Preparazione
Preriscaldare il forno a 190°. In una ciotola mescolare gli ingredienti secchi, in un’altra quelli liquidi. Unire i due composti mescolando brevemente e infine aggiungere i cereali. Riempire per 2/3 dei pirottini da muffins e infornare per circa 20/25 minuti (fare la prova stecchino).


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

15 commenti:

  1. questa volta a Junio gli è andata più che bene!!! oltre ad evitare l'imbuto può gustarsi questi deliziosi muffins!!! ;)

    RispondiElimina
  2. No, l'imbuto no!!!Ma son sicura che non è servito,questi scendono giù che è una meraviglia..ottimo riciclaggio,grazie dell'idea!!Ciao Laura,alla prossima!!

    RispondiElimina
  3. di queste cosine qui non ne abbiamo mai abbastanza !

    RispondiElimina
  4. Interessante questo forno..muffin con palline di cereali? idea carina per riciclarli

    RispondiElimina
  5. allora non è solo mia figlia che prima mi fa una testa come una mongolfiera per acquistare cereali e porcherie varie e poi mi tocca trovare il modo di rifilarglieli lo stesso! bella idea questi muffin, anche questi segno!!!!baci!

    RispondiElimina
  6. ciao laura ti ho appena risposto per mail poi fammi sapere come va e io nel frattempo mi godo i tuoi splendidi muffins!

    RispondiElimina
  7. Deliziosi!Che idea,anch'io mi ripropongo di usare le cose in dispensa,dà soddifazione..
    P.s. tesoro che forno pulito...come sei brava,io impazzisco,sfrego,lucido e mi si sporca subito :(

    RispondiElimina
  8. Vuoi ridere, mia figlia ha 22 anni e fa la stessa cosa!
    Non arriva a fare piazzate al supermercato, ma glissa con nonchalance nel carrello, scatole di improbabili cereali che mi tocca riciclare.
    Ottima idea quella dei muffin!

    RispondiElimina
  9. Ahahahahahah! Che ridere la storia dell'imbuto! Comunque anch'io sono tuttora così: mi entusiasmo se vedo qualcosa che voglio proprio provare, giuro di farla fuori e poi, passato lo sfizio, dimentico e abbandono!
    Meno male che a queste palline di cereali tu hai pensato di dare una fine tanto degna! Devono essere sfiziosissimi, morbidi e croccantini al tempo stesso! *-*

    RispondiElimina
  10. Ottimi muffins, peccato che io sia veramente negato con i dolci...ma vedendo queste squisitezze la voglia di mettere mano cresce...buon we, ciao...

    RispondiElimina
  11. i bambini fanno sempre così promettono promettono ma poi, ottimo riciclo di mamma previdente e brava in cucina

    RispondiElimina
  12. anch'io da piccola facevo gli stessi capricci per i cereali! :)

    RispondiElimina
  13. Ciao!!!
    che buoni che devono essere questi muffin!
    è da un po' che ti seguo ma è la prima volta che ti lascio un commento, ed è anche da poco che ho aperto un blog tutto mio, se ti va passa a trovarmi! Io intanto, mi metto tra i tuoi lettori!!!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  14. Che bella questa idea dei muffins coi cereali, mi sembrano anche molto buoni!

    RispondiElimina
  15. bell'idea laura, me la segno! anche io sono molto soddisfatta del mio fornetto, pagato pochi soldi dà grandi soddisfazioni ! Buon weekend, un abbraccio....

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.