.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

giovedì 19 gennaio 2012

Tarlette Soffici

Tarlette Soffici

Le merendine "home made" sono sempre le più buone e soprattutto si sa cosa si sta dando ai nostri bimbi. Queste tarlette sono comodissime perché potete prepararle in anticipo, surgelarle e all’occorrenza un paio di minuti al micro e il vostro bimbo avrà la sua merenda/colazione come appena sfornata. Ricetta di un vecchio numero di "Sale & Pepe" con l’unica mia aggiunta del cocco perché il connubio cioccolato e cocco è sempre cosa gradita. La ricetta della rivista suggerisce invece di servire queste tarlette con una quenelle di sorbetto all’arancia.

Tarlette Soffici
da Sale & Pepe – Febbraio 2011

Ingredienti
150 g cioccolato fondente
80 g burro
150 g zucchero di canna
2 uova
110 g farina
sale
60 g cocco grattugiato

Preparazione
Preriscaldare il forno a 170°. Riducete il burro a dadini e tritate finemente il cioccolato. Trasferite i due ingredienti in una casseruola, unite lo zucchero di canna e lasciate sciogliere il tutto a fuoco dolce, mescolando in continuazione, fino a ottenere una crema omogenea. Lasciate intiepidire il composto e, intanto, sgusciate le uova in una ciotola e sbattetele leggermente con una frusta insieme a un pizzico di sale. Trasferite nella casseruola con la crema di cioccolato le uova preparate, la farina setacciata bene, la farina di cocco e amalgamate bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Foderate con carta da forno bagnata e strizzata 8 stampini da tarlette lisci, del diametro di 6 cm , dai bordi alti e suddividete l’impasto negli stampini. Cuocete le tortine per circa 15 minuti, lasciatele intiepidire e sformatele e una volta fredde spolverizzatele con del cocco grattugiato.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

6 commenti:

  1. che meraviglia...li provoooooo!!

    RispondiElimina
  2. Che buoni e golosi prendo nota!

    RispondiElimina
  3. buon connubio direi.... cocco e cioccolata! morirei! :)

    RispondiElimina
  4. Laura non solo per i bimbi anche per le mamme questa è una sana e golosa merenda :-) Baci

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.