.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

martedì 16 ottobre 2012

Crostatine alla Crema Bicolore

Crostatine alla Crema Bicolore

La “ricetta-non-ricetta” di oggi è una tra le merende preferite di Junio. Quando preparo la pasta frolla ne faccio sempre un cicinino in più poiché il cucciolo gradisce le crostatine grondanti di crema al cioccolato bicolore. E quello che mi chiedo sempre ogni volta che apro quel barattolone è: ma perché nei barattoli mettono sempre più cioccolato scuro rispetto a quello chiaro??? In famiglia facciamo tutti il tifo (leggete pure litighiamo) per la cioccolata bianca mentre quella scura rimane lì nel barattolo in attesa di essere presa a cucchiaiate quando la bianca inesorabilmente finisce.

Crostatine con Crema Bicolore

Ingredienti
Crema al Cioccolato Bicolore 
Zucchero a velo

Preparazione
Preriscaldare il forno a 170°. Imburrare e infarinare degli stampini per crostatine. Rivestire con la pasta frolla, mettere un quadratino di carta forno sulle crostatine e riempire con dei fagioli secchi per evitare che la pasta in cottura si gonfi. Cuocere per circa 20minuti. Sfornare e riempire generosamente con la crema bicolore intiepidita a bagnomaria, creando un effetto marmorizzato. Infornare nuovamente per 6/8 minuti. Fare raffreddare completamente, levare dagli stampini e servire le crostatine cosparse di zucchero a velo.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

18 commenti:

  1. Ahaha! Laura.. mi fai sorridere con la crema bianca perchè anche da me è sempre stato così! Una sorta di accanimento sulla parte chiara che lasciava alla fine solo la metà scura.. poi hanno inventato anche i barattoli interi di crema bianca e non ci siamo più litigati nulla! :D Queste crostatine sono un colpo al cuore tanto sono belle e buone.. vorrei averglielo dato io un grosso morso!
    p.s. menomale che posso seguire il programma anche dal blog, perchè mi sarebbe dispiaciuto non farlo! :D Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ci sta che qualche puntata di venerdì sera riesco a vederla, di solito a quell'ora sono a casa :) E il bello sarebbe godersi la puntata gustandosi una di queste crostatine golose. Doppia crema doppia bontà perchè two gust is sempre mejo che one :D! Un bacione e in bocca al lupo per la nuova stagione ^__^

    RispondiElimina
  3. E la crema bianca va a ruba anche qui...insomma è al marito che tocca finire quella scura!!Ma che buona,la immagino in quelle crostatine,come non capire il tuo cucciolo!E poi la foto del morso,è irresistibile!!Baci cara e alla prossima!
    p.s ti seguirò volentieri!

    RispondiElimina
  4. Ellerinize sağlık. Çok leziz ve iştah açıcı görünüyor.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  5. io non dovrei nemmeno guardarla quella bontà, tentatrice che non sei altro! ma quando la comincerò questa benedetta dieta???

    RispondiElimina
  6. una vera tentazione con la crema bicolore..
    complimenti per la trasmissione ti seguirò..in bocca al lupo
    lia

    RispondiElimina
  7. Ma dai, con queste crostatine rinuncio alla dieta...

    RispondiElimina
  8. non ho mai visto quel programma ma mi intriga anche perchè ci sei tu!!!!! grandiosa! e per la crostate...mmm favolosa :)

    RispondiElimina
  9. Eccola la mia attentatrice preferita! Ma qui qualcuno mi ha preceduto e ha già addentato questa crostatina!!! We we... una briciola, lasciatela!!!

    RispondiElimina
  10. le trovo semplicemente strepitose.
    E la foto col morso....impagabile!

    RispondiElimina
  11. Sono golosissime le crostatine!
    Buona giornata!
    Ciao

    RispondiElimina
  12. ricettina perfetta per la merenda dei miei bimbi.... sono davvero fantastiche...
    un bacio

    RispondiElimina
  13. ma che meraviglia....che bella la cremina bicolore
    bacioni:)

    RispondiElimina
  14. E' quell'impiego del cioccolato che mi fa impazzire... piacevolmente

    RispondiElimina
  15. D'accordo con Simo: la for con morso fa venire ancora più voglia di addentare queste deliziette...Bravsisima!
    un saluto affettuoso
    simo

    RispondiElimina
  16. Anche ai miei uomini piace la bicolor.... UFFA io non lo vedo quel canale, il canale 86 è vuoto e gli altri sono canali regionali zona veneto....

    RispondiElimina
  17. Vero, verissimo, la crema chiara è in quantità minore! Ma, mentre da bambina (allora si chiamava eurocrem, ma forse anche oggi) preferivo la parte chiara, ora mi piacciono mescolate! :DDDDD
    Perciò, nascondi le crostatine o te le mangio tutte!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.