domenica 9 dicembre 2012

Cornetti di Pasta Sfoglia con Wurstel e Senape

Cornetti di Pasta Sfoglia con Wurstel e Senape

Una ricetta non ricetta che in rete si trova come il prezzemolo. Sarà per la velocità di esecuzione, sarà che il wurstel avvolto nella pasta sfoglia ha da sempre un che di sfizioso che piace a grandi e piccini. Non c’è tavolata delle feste, vuoi per l’aperitivo, vuoi per l’antipasto, dove non appaia qualcosa di estremamente goloso racchiuso in un guscio di pasta sfoglia (wurstel, salumi, formaggi, tonno, verdure e quant’altro vi suggerisca la vostra fantasia). La pasta sfoglia è veramente molto versatile e nel mio frigorifero non mancano mai un paio di rotoli pronti all’uso per quando si deve improvvisare una cena o un aperitivo.
 
Cornettini di Pasta Sfoglia con Wurstel e Senape

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia tonda
1 confezione di wurstel
Senape
1 tuorlo d’uovo

Preparazione
Preriscaldare il forno a 190°. Srotolare la pasta sfoglia e tagliatela in 8 spicchi. Spennellare la parte superiore con un velo di senape, adagiarci un pezzetto di wurstel e arrotolare formando un cornettino. Disporre in una teglia foderata di carta forno e spennellare con il tuorlo sbattuto. Infornare per circa 15 minuti o sino a doratura. Servire caldi o tiepidi.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

10 commenti:

  1. GOLOSISSIMI, poi la pasta sfoglia da proprio la possibilità di creare cose sfiziose con poco tempo. Bacio

    RispondiElimina
  2. impazzisco per i salati, me li segno per l'aperitivo natalizio, grazie !Buona domenica ..

    RispondiElimina
  3. sarà anche una ricetta banale, ma sono sempre graziosi e pure buoni...bellini anche i vassoi in ardesia..si presentano bene! baci

    RispondiElimina
  4. Li faccio spesso anch'io ma non con questi ingredienti, mi ispirano molto, compliemnti e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura, la pasta sfoglia è una grande alleata in cucina, con i wurstel e la senape....una vera golosità!!!!
    A presto :))

    RispondiElimina
  6. Ottimi questi cornetti, così semplici e al tempo stesso così golosi

    RispondiElimina
  7. perfetti finger food..bacio,buon inizio di settimana:)

    RispondiElimina
  8. Laura, li prepariamo tout de suite, grandiosi! Quindi i wurstel non li rosoli un po' in padella o sulla griglia prima! Tutto direttamente in forno, evvai che i wurstel con la senape noi li adoriamo e abbiamo anche un rotolo di pasta sfoglia in frigo.
    A proposito, grazie per i consigli circa la glassa al cioccolato, abbiamo sperimentato l'idea di Luca ed è uscita fuori una cosa strepitosa che sarà nel prossimo post, grazie mille a te!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi, scusate non avevo ricevuto notifica di messaggi "pending". No i wurstel non li rosolo, cuociono direttamente con la pasta sfoglia :) Sono curiosa di vedere cosa avete creato con il cioccolato :)

      Elimina
  9. Oddio, adoro! sono veloci, buoni e me li sto già mangiando con gli occhi. Proporrò al suocero per il pranzo di Natale, sennò me li faccio lo stesso :)

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)