.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

lunedì 3 dicembre 2012

Spätzle Verdi con Quark, Burro di Cacao e Cipolla Fritta

Spätzle Verdi con Quark, Burro di Cacao e Cipolla Fritta

Questa è una ricetta che arriva dritta dritta dal Tirolo, con la divagazione sul tema data da quei favolosi quadratini di burro di cacao. Si tratta di un grasso naturale contenuto nella cabosse naturale del cacao, naturale al 100% e ricco di acidi grassi. Non contiene colesterolo né grassi idrogenati e presenta un alto punto di fumo. Pertanto un prodotto che si può definire salutare.
Il Quark ormai lo si trova facilmente anche qui da noi, soprattutto da Lidl, a me personalmente garba molto e lo sostituisco spesso alla ricotta, lo trovo più cremoso (la consistenza è più simile ad uno yogurt greco) e dal sapore più intenso di formaggio
Le cipolle fritte solitamente le trovo a casa in Austria già pronte e imbustate, ovviamente ne faccio scorta, ma nulla vi vieta di friggere una cipolla bianca tagliata ad anelli abbastanza spessi che andranno infarinati e fritti per qualche minuto in olio profondo.

Spätzle Verdi con Quark, 
Burro di Cacao e Cipolla Fritta

Ingredienti per 4 persone
250 g Spätzle Verdi
200 g Formaggio Quark
3 quadretti di burro di cacao
1 cipolla tagliata a velo e fritta
1 bicchiere di latte intero
Parmigiano
Noce moscata
Sale

Preparazione
In un tegame mettere gli Spätzle, precedentemente bolliti. Stemperate il quark con il latte intiepidito e aggiungerlo agli Spätzle insieme a due cucchiai di cipolle fritte (in cottura dovranno ammorbidirsi un pochino). Regolare di sale, aggiungete un pizzico di noce moscata e continuare la cottura per 10 minuti (dovrà formarsi una cremina). Spegnere il fuoco e mantecare con 3 quadretti di burro di cacao e parmigiano. Servire cosparsi di qualche anello di cipolla fritta.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

7 commenti:

  1. Che ricettona golosona....di quelle invernali che ripristinano la temperatura corporea dopo un'uscita sottozero!!!!! Gnam gnam.....che fame Laura!!!!!!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  2. Oddio... ma che hai creato! Che bontà, Lauretta! :D Amo gli spatzle! Complimenti.. con il burro di cacao è la prima volta che li sento e devo provare!! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, ho comperato da tempo l'attrezzo per fare gli spatzle ma non l'ho ancora usato, mi sa che approfitto di questa tua golosa ricetta per inaugurarlo!!!!
    Complimenti!!!
    A presto e buona settimana :))

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura, questo insieme di sapori è davvero originale...il burro di cacao poi...Chissà che bontà! Complomenti per l'idea.
    simo

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono gli spatzle e mi piace anche l'abbinamento che hai proposto con il cioccolato

    RispondiElimina
  6. Laura, che ricetta strepitosa!
    Ho due domande da farti...dove trovo l'attrezzo per gli spatzle??? E il burro di cacao dove lo vendono?
    Grazie se potrai aiutarmi...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. un piatto davvero fantastico!!! complimenti Laura!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.