giovedì 21 marzo 2013

Torta Vulcano, Pops e... M&M's

Torta Vulcano

Compleanno del cucciolo di casa! E siamo arrivati a 10 anni! 10 anni con due grandi passioni: i vulcani e le torte a più piani, grazie a tutti i programmi che vede su Real Time. Fortuna ha voluto che il mio lavoro mi facesse conoscere lei che ha esaudito i desideri del cucciolo! E così oggi in classe di Marco Junio hanno festeggiato con questa torta a 3 piani di cui l’ultimo a vulcano. Uno spettacolo di torta! Alta quasi 50 cm! Nemmeno io nei miei 2 matrimoni ho avuto cotanta wedding cake e allora soddisfare la richiesta di Junio è stato un punto fermo! Anche perché a me queste torte fanno letteralmente impazzire, e almeno una persona nella famiglia De Vincentis doveva avere avere una cake che sarà ricordata nei tempi…


Come è fatta la torta? Pan di Spagna con una crema di mascarpone e ricoperta di pasta di zucchero. Mentre il vulcano è un impasto di cioccolato, riso soffiato, marshmellow e la lava è stata ottenuta sempre con pasta di zucchero rossa.

E poi? Mica è finita qui! Pops per tutta la classe! Piccole tortine tonde della grandezza di un lecca lecca ricoperte di cioccolato con l’iniziale di Marco. Adoro queste cose!!! E via… si aprono i festeggiamenti ufficiali del cucciolo di casa! Che poi lui sia nato all’ora di cena (e infatti è sempre stato un bimbo di buon appetito, un piccolo gourmet) questa è altra storia che conoscete bene. Forse meno bene conoscete la storia che in pieno travaglio stavo al telefono con l'ufficio forse stupidamente credendo che avrei ricevuto la medaglia al valore... ma anche questa è un'altra storia ;)

Allora riassumendo: Torta Vulcano e Pops creati da Katia “Briciole di Cannella Cake Design” e forse molte di voi, posso dire le più agées?, se la ricorderanno sicuramente perché ai tempi Katia nasce proprio come food blogger con la passione per le torte decorate.



E poi???? Mica è finita qui! Vogliamo parlare degli M&M's personalizzati???? 

14 commenti:

  1. Bellissima!!! Che fortuna i compagni di classe!! :)

    RispondiElimina
  2. tanti tanti auguri al tuo ometto, e complimenti a Katia per la torta spettacolare e i pops sono troppo belli!!! ciaooooooo

    RispondiElimina
  3. Noooo, anche gli M&Ms personalizzati! eheheheh
    Tutto superfantastico!!!!!
    ^_^

    RispondiElimina
  4. TANTI AUGURI A TUO FIGLIO , UNA TORTA FANTASTICA E TROVO GENIALE GLI M&Ms PERSONALIZZATI.

    RispondiElimina
  5. Gli m&M's personalizzati battono tutto :)
    Complimenti a Katia per le bellissime realizzazioni e un mondo di AUGURI al piccolo ometto di casa. Un abbraccione

    RispondiElimina
  6. Urcaaaaa! Ma che bello! Strabilisooooo!!!
    Le tortine, che bella idea e gli M&M personalizzati....nn li avevo mai visti, che forti!

    RispondiElimina
  7. tanti tantissimi auguri a tuo figlio, dieci anni sono un compleanno importante, giusto festeggiarlo con una torta bella e golosa come questa!

    RispondiElimina
  8. AUGURONI AL TUO PICCOLO GRANDE OMETTOOOOoooo! <3 Tanta gioia e felicità, tutti i giorni della sua vita! :D La torta è fantastica, i pops anche.. ma devo dire che quei confetti personalizzati sono UNICI! :D Un abbraccione!!

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri al tuo ometto, i vulcani non sono una passione da tutti, significa che è un ragazzo intelligente e curioso..grandi doti!
    Bellissimi i festeggiamenti ...
    gli M&M personalizzati sono un classico per me, per lauree o compleanni..ma anche per gli auguri di Natale... e piacciono sempre!

    RispondiElimina
  10. amo il tuo blog, ti seguo. passa a trovarmi se ti va.

    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ma che meraviglia :), tutto originalissimo e super bello!! Immagino la felicità del festeggiato!!!
    Tantissimi Auguri e mi raccomando... divertitevi!!!!!!!
    Un bacio grande grande!!!

    RispondiElimina
  12. Laura sei bravissima, per me irraggiungibile, che spettacolo la torta!!!!!! Complimentissimi e auguri all'ometto!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)