lunedì 12 agosto 2013

Bruschette di Peperoni

Bruschette di Peperoni

Un’idea veloce, fresca e colorata per un fresco pranzo d’estate. Avevo dei peperoni che stazionavano in frigorifero e non sapevo come cucinare. Qui a casa in Austria non ho il forno e sinceramente non ne sento la necessità ma, dovendo cambiare la cucina mi sa tanto che la prossima sarà “forno munita”, quel tanto che basta per prepararci per esempio una teglia di verdure ripiene, o le immancabili patatine che devono accompagnare la Schnitzel Wiener Art, o una torta per la colazione (visto che con il microonde proprio non mi ci trovo! Sbaglio i tempi delle cotture e sforno ciofeche immangiabili).

Bruschette di Peperoni

Ingredienti
Pane per sandwich
Burro all’aglio
Peperoni Misti
Cipolla
Olio extravergine d’oliva
Sale
Formaggio tipo Edamer

Preparazione
Lavare i peperoni, levare i semini e tagliarli a tocchetti, tagliare a velo la cipolla. In un tegame mettere un filo di olio extravergine d’oliva, aggiungere la cipolla e fare imbiondire, aggiungere poi i peperoni e fare cuocere per una decina di minuti coperti (allungando con qualche cucchiaiata d’acqua tiepida). Quando i peperoni risulteranno teneri levarli dal fuoco, regolare di sale e lasciarli intiepidire. Tostare le fette di pane. Spalmare con un velo di burro all’aglio, aggiungere i peperoni e il formaggio tagliato a scagliette. Passare al grill per un paio di minuti e servire.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)