mercoledì 18 dicembre 2013

Gingerbread

Gingerbread

Non può essere natale senza la schiera di omini festosi che tanta allegria aggiungono agli addobbi natalizi. Sto parlando dei famosissimi “gingerbread” o biscottini di pandizenzero che in questo periodo invadono i vari blog e siti di cucina facendoci sempre sorridere perché, diciamocelo, hanno proprio un faccino simpatico!

Se andate di fretta ma non volete lasciare i vostri bimbi a bocca asciutta - perché come dice Ted “non si fa mai abbastanza per rendere magico il Natale di un bambino” - la Molino Rossetto vi viene incontro con un ottimo preparato per realizzare velocemente questi deliziosi biscottini che potrete poi divertirvi a decorare con i vostri bimbi. La confezione comprende: un preparato per biscotti; le spezie, quelle giuste che profumano di Natale; uno stampino ad omino, e infine una confezione di confettini colorati. Gli ingredienti che dovrete aggiungere voi sono proprio pochi: uova e burro, ingredienti che in casa non mancano mai specie sotto le feste. Per decorarli potete usare la vostra fantasia e, oltre ai confettini che trovate nella confezione potete usare anche zuccherini colorati, codette di cioccolato, cristalli di zucchero, marshmellow e tutto ciò che vi viene in mente.

E sempre a proposito del Natale, che ne dite di una raccolta dell’Antro con un centinaio di ricette di biscotti (praticamente dal 2008 ad oggi) con cui sfiziarvi per preparare i vostri regalini per amici e parenti? Sì Sì! Mi riferisco proprio quei sacchettini pieni di biscotti che sono da sempre un dolce e profumato regalo gradito a grandi e piccini! Insomma la raccolta potete scaricarla QUI

Raccolta di biscotti di Natale del blog L'Antro dell'Alchimista

Gingerbread

Ingredienti
200 g di preparato per biscotti Pandizenzero
80 g di burro
1 tuorlo

Per la glassa
50 gr di zucchero a velo
1 albume d'uovo
Confettini Colorati

Preparazione
Versate in una ciotola il preparato per biscotti Pandizenzerero, aggiungete il burro a tocchetti e il tuorlo, lavorateli insieme fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Lasciate riposare in frigorifero per 20-30 minuti. Trascorso il tempo necessario, riprendete l'impasto e stendetelo con il mattarello su una spianatoia infarinata. Con lo stampino, compreso nella confezione, ritagliate i biscotti e trasferiteli delicatamente su una placca da forno foderata di carta oleata. Fate cuocere, nel forno già caldo, per circa 10-15 minuti.
Nel frattempo preparate la glassa. Versate in una ciotola la bustina di zucchero a velo e aggiungete, poco alla volta, la quantità di albume necessaria ad ottenere una glassa liscia ed omogenea. La quantità di albume varia in base alla consistenza che volete ottenere. Trasferite la glassa in una sac à poche con un beccuccio sottile e decorate a piacere i biscotti, aggiungendo anche i confettini colorati.
Per una buona riuscita delle decorazioni è importante che i biscotti si siano raffreddati completamente.


NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright 2008-2013© Laura De Vincentis All Rights Reserved

6 commenti:

  1. E chi se la perde questa raccolta! Scaricatissima!!! :D
    Un caro saluto, Laura e buona serata
    MG

    RispondiElimina
  2. Io li ho fatti per la prima volta quest'anno, gli omini di pan di zenzero. E mi hanno conquistata!
    Bellissimi i tuoi, decorati con i confettini. Buona serata Laura, a presto!

    RispondiElimina
  3. tesoro,sono troppo carini!!!
    ci manca solo che si animano e cominciano a correrti casa casa :)

    RispondiElimina
  4. Troppo simpatici. Una bella comodità il preparato :)
    Anch'io sto preparando i sacchettini da regalare alle amiche. Corro a vedere la tua raccolta, chissà che non possa prendere spunto.
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. li adoro e senza di loro non è natale! ottima idea il preparato!! :D

    RispondiElimina
  6. belli e golosi!
    bacioni cara

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)