.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

lunedì 26 giugno 2023

Dolce Pan di Stelle

Dolce Pan di Stelle

Memento: vietato proseguire la lettura di questo post se non si possiede una buona dose di ironia e… un barattolo di Nutella in dispensa… 

Succede dopo cena: marito e figlio al telefono in viva voce con mia madre:
L’inossidabile De Win "Scusa ma tua figlia la patente l'ha presa con Topo Gigio?"
Mia madre: "Eh?! Perché????!!!"
De Win: "Perché devi sapere che oggi, mentre stavo in treno, mi ha chiamato tua figlia nel panico più totale che la macchina non partiva perché aveva il volante bloccato e… non conosceva l'esistenza del blocca sterzo..."
Incalza Junio: "Nonna guarda, alla mamma per come cucina le diamo 9 e mezzo ma per come guida le diamo 6!"
Voce fuori campo del De Win: "Junio ma che guida e guida!!!! Tua madre oggi NON è proprio partita!

… ma vivrò con due deficienti di cui uno patentato e l’altro non ancora!
 
A sapere che diventavo lo zimbello odierno del blocca sterzo, col cavolo che preparavo loro questo dolce tanto goloso quanto sciué sciué!
Un dolce, categoria porn food, che - state sicuri - vi salva il problema del dessert dell'ultimo minuto. Biscotti in casa ne abbiamo sempre no? Della ricotta o del formaggio fresco pure; anche il Nesquik o del cacao in polvere sono sempre nella dispensa della brava massaia; il caffè poi, c’è sempre quella tazzina che avanza dalla colazione. E la Nutella? Beh se non avete la Nutella, nascosta in qualche anfratto della vostra cucina, vi rimando al memento di apertura di questo post.
 
Forse non tutti sanno che… Curiosità sui Pan di Stelle
Pan di Stelle è il nome di un popolare tipo di Biscotti della famosa marca Mulino Bianco. La ricetta dei suddetti biscotti, gelosamente custodita nei caveau svizzeri della Mulino Bianco Inc. è a tutt'oggi uno dei più grandi segreti della storia dell'umanità. L'inventore fu il famoso chef russo Yuri Gagarin, in seguito alla brillante idea di inserire nell'impasto di normali biscotti Uranio Impoverito ed altri scarti della fissione nucleare.
Usando un Pan di Stelle come mappa stellare l'apollo 13 ha ritrovato la terra… … …

La famiglia del Mulino Bianco invece è l'unica (a parte quella de I Cesaroni) ad essere in forma e smagliante già alle 6 di mattina quando solitamente un tipico individuo di razza umana alla stessa ora si alza dal letto con un aspetto che ricorda più quello di uno zombie che quello di un essere umano. Diverse università e società scientifiche sono al lavoro da anni per svelare questo mistero.
Nelle pubblicità della Mulino Bianco tutti vogliono un mulino, ma nessuno di loro ha ben capito a cosa serve suddetto oggetto, infatti tutti lo vogliono per poterci mangiare dentro allegramente e non per macinare i cereali (cosa che invece fa l'uomo comune). Recentemente pare che il mulino abbia subito un nuovo passaggio di proprietà infatti Antonio Banderas lo chiama:"Il mio mulino".  tratto da Nonciclopedia
 
Dolce Pan di Stelle
 
Ingredienti per 4/5 persone
24 Biscotti Pan di Stelle
500 gr formaggio Quark (o ricotta o altro formaggio fresco morbido come la crescenza)
4 cucchiai di Nutella (o altra crema gianduia)
4 cucchiai di Nesquik (o cacao in polvere dolce)
Un pizzico di cannella
Caffe lungo zuccherato
 
Preparazione
Per la farcitura: amalgamare al formaggio quark la Nutella, la cannella e il Nesquik sino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
In una pirofila mettere un primo strato di 12 biscotti pan di stelle bagnati nel caffè. Ricoprirli con la crema, livellarla bene e terminare con altri 12 biscotti sempre bagnati nel caffè. 
Coprire con una pellicola e mettere in frigorifero sino al momento di servire. Più facile di così!
 
-----------------------------------------------
 
Ti garbano i DOLCI CON LA NUTELLA?
Allora sbircia in questa raccolta...

DOLCI CON LA NUTELLA
DOLCI CON LA NUTELLA


 
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

17 commenti:

  1. una coccola serale la vorrei proprio, passami una fetta di quella bontà !

    RispondiElimina
  2. Wow che meraviglia , lo voglio assolutamente provare . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. ahahahahahah sto ridendo a crepapelle sia per il blocca sterzo che e soprattutto per la storia del mulino....troppo forte :-))
    Ti ruberei quella porzione di dolce molto volentieri!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Svengo!!!!! un dolce strepitoso super goloso! smack

    RispondiElimina
  5. Facilissimo da preparare, una vera golosità!
    Sono una golosa, lo proverò di sicuro !!! Buona giornata...un bacione

    RispondiElimina
  6. Golosità allo stato puro, che voglia!!!!

    RispondiElimina
  7. L'altra sera mi sono fatta due panini con la nutella (momento di crisi!!!!), ma non dirlo a nessuno....
    Per cui questo dolcetto potrebbe tornarmi utile!!!!

    RispondiElimina
  8. I tuoi post mi fanno sempre tornare il buon umore anche nelle giornate peggiori. Tra blocco sterzo e pan di stelle mi sono piegata dal ridere. Confermi che io in casa ho tutto...sono una brava massaia ;-) questo dolce è davvero una genialata pazzesca...credo proprio che diventerà un grande classico di casa mia.

    RispondiElimina
  9. vera goduria, non amo il caffè ma il resto in casa c'è sempre e amo questi dolci flash per quando ti prende quella voglia improvvisa e magari non vuoi uscire o altro! buon pomeriggio

    RispondiElimina
  10. Io mi sarei rifiutata di farglielo assaggiare! Altro che ...questi sono i dolci che se inizio a mangiarlo e non c'è nessun altro in casa, me lo faccio fuori da sola!

    RispondiElimina
  11. Mamma mia che bontà, calcola che in questo momento ho in mano una fetta biscottata con la crema di nocciole (per far la splendida l'ho presa bio)...Mi tufferei letteralmente nel tuo dolce. Mi diverto troppo a leggere i tuoi post. Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  12. La Nutella ce l'ho, una buona dose d'ironia anche, allora sono a posto e posso continuare la lettura del tuo post! Che dire? Sono ingrassata di 1 kg solo a leggere il post, però che goduria! Un bacione :)

    RispondiElimina
  13. Non c'è pericolo....la Nutella a casa mia non manca mai...a volte me l'autonascondo, ma poi non resisto ed affondo il cucchiaio da minestra nel barattolo da 1 kg (più grande non c'è!). Echissene di tutte quelle paranoie sull'olio di palma ecc ecc...a me piace troppo. Da urlo il tuo dolcetto, penso proprio che lo farò...diciamo SUBITO. Baci!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.