martedì 4 luglio 2017

Eurospin diventa VEG: Insalata di Riso con Wurstel di Ceci

Insalata di Riso con Wurstel di Ceci

Eurospin, una realtà della grande distribuzione, sempre in costante evoluzione per venire incontro ai gusti e alle esigenze di tutti, da oggi diventa anche Veg e lancia sul mercato la sua nuova linea di gastronomia VEG “Fior di Natura” per gustare e vivere nel sano benessere fisico e mentale con un’ampia varietà di specialità vegetariane, pensate apposta per chi segue un’alimentazione vegetariana, che spaziano dal tofu, ai burger vegetali, ai gelati di soia e a tante altre specialità vegetariane, ricche di proteine e preparate con ingredienti sani, gustosi e leggeri.
Tutti i prodotti proposti sono sottoposti a stretti controlli che permettono di portare il benessere in tavola e sono anche la soluzione ideale per piatti gustosi da prepararsi in una manciata di minuti.
"Fior di Natura" è infatti una linea di prodotti, a base di proteine vegetali, composta da piatti pronti, freschi e surgelati che si preparano velocemente senza, però, nulla togliere al gusto, al benessere e alla gioia di sfiziarsi e coccolarsi in cucina.
Inoltre andando sul sito di Eurospin potrete trovare un prezioso ricettario ricco di accattivanti e golose ricette vegetariane, crudiste e vegane con cui sfiziarvi in cucina. Potete scegliere tra appetitosi antipasti, succulenti primi piatti, squisiti secondi, golosissimi dolci e se andate di fretta gustosi piatti unici che vi risolvono una serata tra amici organizzata all’ultimo momento.



Forse non tutti sanno che… Wurstel alle proteine del grano con farina di ceci “Fior di Natura”
Questi wurstel li potete servire lessati, grigliati o arrostiti e sono l’ingrediente ottimale per preparare piatti unici, sani e golosi come insalate di riso e paste fredde.
"Fior di Natura" propone anche i Wurstel alle proteine del grano con piselli che a differenza dei precedenti sono invece ottimi da servire come secondo piatto, accompagnati da golose salse e completati da un fresco contorno.

Insalata di Riso con Wurstel di Ceci

Ingredienti per 4 persone
200 g di riso Carnaroli
2 confezioni di Wurstel di farina di Ceci Fior di Natura
1 mazzetto di erbe aromatiche miste (prezzemolo, aneto, basilico)
4 fettine di zenzero fresco
il succo di 1 limone
1 piccolo peperone rosso
1 piccolo peperone giallo
100 g di fagiolini
2 zucchine novelle
Olio extra vergine d’oliva
Sale &  pepe

Preparazione
Lessate il riso in acqua bollente salata, scolatelo al dente e stendetelo sopra un vassoio per farlo raffreddare. Intanto, pulite le erbe aromatiche e frullatele con 3-4 cucchiai d’olio e 2 prese di sale; versate metà del condimento ottenuto sopra il riso e mescolate.
Frullate il succo di limone con lo zenzero fresco, una presa di sale, una macinata di pepe, 2 cucchiai d’acqua e 4 d’olio. Pulite tutte le verdure e riducetele a pezzetti. Scottate i fagiolini in acqua bollente poco salata per 5 minuti, unite le altre verdure e dopo 1 minuto scolatele tutte insieme; trasferitele in una ciotola e conditele con l’olio allo zenzero preparato. Unite il riso e mescolate.
Riducete a rondelle i würstel, arrostiteli in una padella con poco olio e aggiungeteli all’insalata di riso. Mescolate e servite con l’olio alle erbe rimasto a parte.

-----------------------------------------------

Ti garbano le Ricette VEG?
Allora sbircia nel ricettario "Fior di Natura" di Eurospin

Ricettario VEG "Fior di Natura", Eurospin





5 commenti:

  1. Ahhhhh devo proprio andare dopo a fare la spesa! Grazie della dritta!

    RispondiElimina
  2. vado spesso all'Eurospin ma questi prodotti da me non li ho ancora visti...

    RispondiElimina
  3. Ma che buona questa insalata di riso. Andrò a sbirciare il ricettario :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissima questa insalata!!!
    Grazie per averla condivisa.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. Interessante e sfiziosa questa nuova linea. Grazie, Laura!
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)