domenica 19 febbraio 2012

Melanzane Grigliate con Patè di Olive e Pomodorini

Melanzane Grigliate con Patè di Olive e Pomodorini

Melanzane, peperoni e cipolle rosse sono quelle verdure che nella cucina dell’Antro non mancano proprio mai, con buona pace della stagionalità. Non so voi ma a me i fritti di carnevale stanno proprio uscendo dagli occhi, e ne avremo ancora per una settimana piena! Pertanto ho bisogno di inframezzare tortelli, frittelle, chiacchiere, bugie, con qualche piatto decisamente "detox" senza nulla togliere al gusto. La ricetta di oggi è velocissima e semplicissima, arricchita da una cucchiaiata di paté di olive e pomodorini che la rende decisamente sfiziosa.

Melanzane Grigliate con Patè di Olive e Pomodorini 

Ingredienti
2 melanzane
Mezza cipolla rossa
Olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio di patè di olive e pomodorini
Sale

Preparazione
Lavare le melanzane, tagliare a fette spesse circa mezzo centimetro e grigliarle. Tagliarle a listarelle e condirle con mezza cipolla tritata, l’olio, il sale e il composto di olive e ciliegino. Servire tiepide accompagnate da fette di pane toscano abbrustolito.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

8 commenti:

  1. Lauré adoro le melanzane, tant'è che me le produco anche nel mio orticello!!! Grigliate sono uno spettacolo... ma con la cipolla rossa mai fatte! E siccome mi piace, bisogna che provi!!! Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. E io apprezzo! Eccome se apprezzo, nonostante tutti i dolci di questa settimana io amo molto di più il salato e questo e anche leggero! Baci

    RispondiElimina
  3. buoneeeeeeeeeee preparate così!!!!!!!buona domenica!!

    RispondiElimina
  4. devono essere deliziose in questo modo..segno!

    RispondiElimina
  5. Io le ho preparate ieri sera le melanzane griglitte per una cena tra amici e non sono riuscita ad assaggiarne neanche una: sono finite subito!!!

    RispondiElimina
  6. Buonissime le melanzane grigliate e con l'aggiunta di questi deliziosi profumi devono essere ancora più buone! Baci!

    RispondiElimina
  7. Ciao, questa melanzane così condite sono davvero sfiziose e gustose...perfette sopra una bella fetta di pane abbrustolito!
    Una ricetta che ricorderemo quest'estate!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. melanzane: le adoro!!
    La cipolla anche!
    Il contorno per la cena di domani sarà questo!!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)