Ricetta Dukan ma anche no per dei grissini sfiziosi, scrocchiarelli, ottimi per l’aperitivo o come spezza fame o per accompagnare un pasto. Ho sgranocchiato questi grissini insieme a Belmagro, un salume a base di carne bovina al 100% per un massino di grassi pari al 3% e a un paio di fette di Salamella un salume con il 12% di grassi che in fase di crociera il coach mi ha inserito come alimento tollerato non oltre un paio di fettine al dì. Questi prodotti li trovo da Todis dove vi segnalo anche un buon Quark di Exquisia aromatizzato alla vaniglia, fragola o ciliegie con lo 0,2% di grassi, anche questo inserito in crociera come alimento tollerato e nella misura di non oltre 1 al giorno.
Grissini di Tofu
dal sito Dieta Dukan
1 uovo
125 g Tofu
1 cucchiaino di lievito per preparazioni salate
1 pizzico di sale fino
aghi di rosmarino tritati
qualche goccia di aroma pizza
qualche goccia di aroma bacon
Preparazione
Preriscaldare il forno a 180°. Frullare il tofu con l’uovo, il sale, il rosmarino. Dividere l’impasto in due parti, in una aggiungere qualche goccia di aroma gusto pizza, nell’altra qualche goccia di aroma gusto bacon. Versare l’impasto in una placca rettangolare da forno, rivestita di carta forno. Infornare per circa 20 minuti o sino a che la pasta diventi compatta. Estrarre la teglia dal forno e tagliare in bastoncini larghi circa 1 cm. Passare sotto il grill per una decina di minuti per parte sino a farli diventare dorati e croccanti.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
Sei un mito Laura ... anche i grissini di Tofu :)
RispondiEliminaappena vado al super, ne prendo un panetto, e li provo, hai visto mai :))
Grazie bellezza
Aurelia
Grrrrrrrrrr..........me fai incazzà...io tutte queste cosucce non le trovo manco morta qui!!! si va avanti a forza di Fage 0% e fiocchi Exquisa...salamelle...Belmagro....mmmmm, fammi un paccooooo!!!!
RispondiEliminaa me i grissini di tofu non son piaciuti, mi lasciano una bocca amara...magari con tutti questi aromini però...faccio un giro du Flavourart...
grazie cara,
dida
sembrano buonissimiiii!!! :)
RispondiEliminaQuesta Dukan è una vera mania ! Questi grissini sembrano molto croccanti, magari li provo, nonostante il tofu che non mi fa impazzire.
RispondiEliminaChissà se potrebbe essere l'occasione per fare pace con il tofu! Sono così sfiziosi :) Un bacione, buona settimana
RispondiEliminaQuesti li conosco! Li ha fatti anche mia figlia quando seguiva la dieta Dukan
RispondiEliminaprobabilmente con gli aromi sono molto più buoni che "nature" ;-)
A me questa dieta ha dato veramente tante soddisfazioni e la difendo a spada tratta! E poi dopo un po non mi sembrava neanche di stare a dieta :). Vai Laura sono con te!
RispondiEliminadelicious, (Dukan e una mania :) ma buona)
RispondiEliminaCon il tofu? interessanti...io non conosco il dietologo ne le sue diete...ma certo è che dalle tante preparazioni che vedo in giro sembra che uno dieta non ne faccia...ciao.
RispondiEliminaMi sono comperata i due libri ma sono titubante..... Per ora mi gusto i tuoi grissimi e chissà che non cambi idea! Il loro aspetto è davvero convincente! Baci
RispondiElimina