Vi ricordate che per fare le Lasagne di Pan Carrè occorreva levare i bordini al Pan Carrè? E vi ricordate anche che vi dicevo di non buttarli perché con la nobile arte del riciclo vi avrei spiegato come trasformarli in un delizioso e croccante appetizer? Bene, promessa mantenuta! A voi la “ricetta-non-ricetta” che si fa prima a farla che a spiegarla e... occhio che creano dipendenza!
Personalmente in questa ricetta mi sono sfiziata utilizzando un’autentica chicca: il Sale Ambrato Murray River Australiano. Fiocchi di sale ambrato, che provengono appunto dalla foce del fiume Murray, che presentano un’incredibile scioglievolezza e un sapore particolare: deliziosamente croccante, avvolgente e delicato. Il particolare colore ambrato è dato dalla presenza di carotene che si trova in alcune alghe site nel bacino di evaporazione delle acque saline.
Bastoncini all’Aglio e Rosmarino
con Sale Ambrato Australiano
Ingredienti
Bordi di Pan Carrè
Olio Extravergine d’Oliva
Rosmarino fresco tritato finemente
Aglio tritato finemente
Un pizzico di Pepe Nero
Sale Ambrato Australiano
Preparazione
In una ciotola mischiare l’olio con il rosmarino, l’aglio e il pepe nero. Foderare una teglia di carta forno, disporre allineati i bordini di pan carré e passarli al grill sino a doratura. Estrarre dal forno e pennellare il lato dorato con il mix di olio e spezie. Rigirarli, fare dorare l’altro lato e spennellare. Passare ancora per qualche minuto al grill sino a renderli croccanti. Cospargerli subito con il sale ambrato australiano e servire immediatamente. Ottimi serviti appena sfornati ma anche a temperatura ambiente sono deliziosi.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
CHE SFIZIOSI!
RispondiEliminaquesti sono "dannosi"perche'uno tira l'altro e si finiscono al volo :)
RispondiEliminaNo scusa, te sei un genio!
RispondiEliminaEcco come litigarsi a tavola i bordi del pancarrè :D! Quel sale mi manca tra la miriade in dispensa. E mo' son curiosa. Un bacione, buona settimana
sfiziosissimi...una genialata :)
RispondiEliminaè ottima idea, grazieee !!!
RispondiEliminaCiao Laura, sono senza parole!!! Mannaggia, sai quante volte ho buttato la crosta del pancarrè?!?!?! Ora non più, la tua idea è fenomenale, grazie!!!
RispondiEliminaBacioni, buona serata...
mamma miaaaaaaaa!! che cosine sfizioseeeeeeee!! semplici ma davvero golosi!!
RispondiEliminabellissima idea!
RispondiEliminama è una bellissima idea *.* io adoro il riciclo! viene fuori il meglio! guarda questi salatini? *.* sai che belli mentre si sorseggia un fresco cocktail sulla spiaggia? complimenti!
RispondiEliminaLaura, con te non si è mai finito di imparare! Questa del sale ambrato proprio non mi era ancora giunta, e pensare che credevo di essere all'avanguardia con il mio sale rosa, quello grigio e quello nero! Grazie e brava!
RispondiEliminaChe bel modo di riciclare il pancarrè!!!
RispondiEliminaUn abbraccio a te.
Che delizia Laura!!!! E poi quando si tratta di "non buttare via niente"..... tutto assume un valore aggiunto! Bravissima ;)
RispondiEliminaBeh a parte la comodità del riciclo mi sembra un magnifico intruglio anche per semplici bruschette!!! Grande Laura!!!
RispondiEliminaViste le notizie che girano sono passata su bloglovin anch'io...
Un abbracciotto
Bella idea! Ora mi tocca provare la lasagna per poter reciclare i bordi. Mannaggia,mi vedo costretta a rimandare la dieta. Ihihih!
RispondiEliminaPiacere di conoscerti
mammamucca.blogspot.com
Ma che bella idea sfiziosa, brava!!! Creano dipendenza?? Ci credo, adoro gli stuzzichini :)
RispondiEliminaUn bacio grandissimo!!!
Idea geniale e deliziosa, proprio aesso che ho impaato a comprare il pan carrè senza bordi per non burrarli! ah ah ah...Ritornerò a comprare il pan carrè tradizionale! Baci genio
RispondiEliminaMmmmmh che buoni!!!! Un'idea sfiziosissima!!!!! Brava come sempre Laura!!!!!
RispondiEliminaVolevo invitarti, se ti fa piacere, a partecipare al mio nuovo contest che ha come tema le insalate estive aventi come protagonista i legumi o i cereali o i semi oleosi:
http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/06/il-nuovo-contest-cereali-in-insalata_5.html
Grazie mille e buona giornata,
Chiara
Ma che buoni questi stuzzichini!!!
RispondiEliminaun'idea carinissima e sfiziosa!!!!!!!!!
RispondiEliminaCIao! Volevo dirti che ho "rubato" una tua ricetta golosissima che ho postato nel mio blog. Ovviamente ho citato la fonte. Spero non ti secchi...
RispondiEliminaComplimenti, vi seguo sempre!!!!
Ma figurati! Mi fa un piacere immenso! Grazie!!!
EliminaDevono essere buonissimi, geniale come idea!!!! Li preparo subito...grazie per la ricetta!!! ;]
RispondiElimina(terza volta che scrivo il commento ahaha, speriamo questa sia quella buona) Dicevo, saranno davvero buonissimi!!! non vedo l'ora di prepararli, grazie per la ricetta!!!
RispondiElimina