sabato 15 ottobre 2011

Radiatori alla Crema di Peperoni

Radiatori alla Crema di Peperoni

Ditemi un po’ ma  com'è secondo voi la crema di peperoni???? Io l’adoro! Marco l’adora! Junio pure!  Anche i nostri gatti probabilmente l'adorano! Evvai!!! Peperoni come se piovesse! La crema di oggi è ottima sulla pasta, ma si presta anche a essere servita sui crostini caldi, mentre i più golosi se la possono ingurgitare a cucchiaiate. Ha solo un difetto! Finisce subito!

Radiatori alla Crema di Peperoni

Ingredienti x 4 persone
350 g di pasta formato radiatori 
2 peperoni carnosi
1 scalogno
50 g pancetta dolce
10 g olio
100 g formaggio morbido
Sale
Parmigiano grattugiato
Foglie di salvia tritate

Preparazione
In una tegame scaldare l'olio, aggiungere lo scalogno tagliato a velo e la pancetta a cubetti.  Soffriggere per qualche minuto. Aggiungere i peperoni tagliati a listarelle, mezzo bicchiere di acqua calda e fare cuocere a pentola coperta e fiamma medio bassa per una ventina di minuti o sino a che il liquido non è completamente evaporato. Regolare di sale. Passare il tutto al mixer insieme al formaggio cremoso.  Nel frattempo bollire la pasta tenedola al dente, scolarla e saltarla con la crema di peperoni. Servire con una spolverata di parmigiano e di salvia tritata.

Crema di Peperoni con il Bimby
Tritare i peperoni con lo scalogno e la pancetta: 10 sec. vel.8. Aggiungere l'olio e cuocere 20 min. 100° vel 2. Aggiungere il formaggio cremoso 10 sec vel 5 e se necessario qualche cucchiaiata d'acqua calda.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

12 commenti:

  1. Anche in casa mia i peperoni vanno alla grande. Copio al volo l'idea di farne una crema!

    RispondiElimina
  2. Buona questa pasta con questo sugo che ti rapisce totalmente .

    RispondiElimina
  3. non dirlo a me che li mangio ogni giorno... che delizia questa pasta, complimentiiiiii

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura, stavo osservando la tua pentola, ieri ho comprato la wok della linea Illa pearl, oggi l'ho provata mi trovo benissimo....complimenti per il piatto, giusto giusto ho dei peperoni in frigo! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. interessante l'aggiunta del formaggio cremoso! MI piacciono moltissimo i peperoni e anche al marito. I figli cominciano ad apprezzarli, e sono utilissimi per creare un primo gustoso: un classico con l'acciuga o con le olive. Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  6. con questa pasta il sugo ha una marci in piu! è una delle mie preferite, peccato che nn sit rovi sempre :(
    ciaoo

    RispondiElimina
  7. Ciao, non è passata inosservata neppure a noi la particolarità di questa pasta: una consistenza ed un gusto completamente diversi!
    Anche noi adoriamo i peperoni, e ancora di più questa pasta così condita!
    Sublime anche a stagione finita1
    baci baci
    manuela e silvia
    Spizzichi & Bocconi

    RispondiElimina
  8. una ricetta che proverò senz'altro con i peperoni del mio orto, fra un pochino, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. anche io cucino spesso questo formato di pasta e ora voglio provarla con questo sugo gustoso e profumato. grazie, buona notte!!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)