L’altro giorno mi si para davanti Marco con in mano, a mo’ di trofeo, una bottiglia con due dita di brandy e mi dice “Questa l’avevo già a Frosinone” che secondo il nostro lessico familiare significa “questa bottiglia già girava per casa ancor prima che conoscessi te”, in soldoni "questo fondo di bottiglia di brandy ha più di 12 anni che si fa? Si butta???" E siccome la bottiglia è caruccia e già la vedo riciclata con un liquore alla nutella, e siccome in casa non si butta via nulla, e siccome stavo preparando degli “innocui” brownies al cioccolato fondente, e siccome brandy e cioccolato fondente è un abbinamento che ci sta tutto, ecco che quei brownies da innocui diventano un pochino più cattivelli ma decisamente accattivanti!
Brownies al Brandy
Ingredienti
150 g di fairna 00
2 uova
100 g di cioccolato fondente
20 g cacao amaro
100 g burro
60 ml Brandy
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito
un pizzico di sale
Zucchero a velo
Preparazione
Preriscaldare il forno a 180°. Sciogliere il burro ed il cioccolato a bagnomaria o al microonde. Mentre raffredda, in una terrina battere le uova e lo zucchero sino ad avere un composto gonfio e spumoso. Aggiungere poi il cacao, il brandy, la vanillina e il pizzico di sale, mischiare per bene il tutto (potete usare anche un mixer). Aggiungere il cioccolato sciolto con il burro e infine la farina e il lievito. Foderare una teglia rettangolare con carta forno, imburrarla per bene e versarvi il composto. Livellare la superficie e infornare il dolce per 25 minuti. Una volta raffreddato tagliarlo a cubotti e cospargere di zucchero a velo.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
certo che è accattivante , che golosità!
RispondiEliminaSuper accattivanti questi brownies...l'aggiunta del brandy mi ispira parecchio. ottimo!
RispondiEliminasimo
buonissimiiiiiiiiiii!! li provo!!!
RispondiEliminaecco questi li devo fare il marito...e tutta la teglia per lui!!!!!!!buon week end!
RispondiEliminaL'aggiunta del brandy è favolosa,per un'amante del liquore nei dolci come me!Tu sai prendermi per la gola Laura!!
RispondiEliminaBuonissimi i brownies, me li sto mangiando con gli occhi! Bellissima anche la collaborazione Laura! Complimenti, baci!
RispondiEliminaMolto accattivanti...e di certo non li perdonerei!!! interessante la linea bio...good we, by.
RispondiEliminahai trovato una degna fine per quel Brandy, brava ! Molto accattivanti, intriganti e per me voluttuosi..Buon weekend cara, un abbraccio....
RispondiEliminaGolosissimi così cioccolatosi e spendidamente presentatai, complimenti Laura!!!!!
RispondiEliminaUno tira l'altroooo!!! un vassoietto per me subito!!! :-P buonissimi!
RispondiElimina