lunedì 7 novembre 2011

Mohr im Hemd

Mohr im Hemd 

Altra ricetta presa dalla rivista Sale & Pepe di questo mese, questo numero mi garba assai! E’ zeppo di belle ricettine da provare. Il Mohr in Hemd è una ricetta della tradizione austriaca, un dolce sublime ancora ad oggi servito nelle caffetterie di Vienna.

Mohr im Hemd (Moro in Camicia)
da Sale & Pepe Novembre 2011

Ingredienti per 8 persone
70 g cioccolato fondente
60 g pangrattato
70 g mandorle in polvere
100 g zucchero
90 g burro
4 uova
200 ml di panna fresca per dolci
Un pizzico di sale.

Preparazione
Tritate il cioccolato, scioglietelo a bagnomaria e lasciatelo intiepidire. lavorate a crema 70 g di burro, unite i tuorli separati dagli albumi e aggiungete il cioccolato sciolto. Unite le mandorle in polvere e il pangrattato e mescolate. Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e 70 g di zucchero e amalgamate all’impasto precedente. Imburrate 8 stampini da budino lisci della capacità di 1,5 dl. (io ho usato un unico stampo tondo)  cospargeteli con lo zucchero rimasto e riempiteli con l’impasto preparato. Cuocete i dolcetti in forno già caldo a 160° per circa 30 minuti. Sformateli e serviteli tiepidi con la panna fresca montata (io ho usato un topping al cioccolato).


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

11 commenti:

  1. l'ho provato anch'io...e mi è piaciuto tantissimo...chissà perchè le cose più caloriche sono sempre anche le più buone... ;)

    RispondiElimina
  2. ..........sono svenuta!dai passa una fetta che mi riprendo!

    RispondiElimina
  3. beh è un dolce che ti tira su su su , una goduria unica.

    RispondiElimina
  4. che meraviglia... super golosaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Cavoli, perché mi mancano le mandorle e diluvia troppo per andarle a comprare sennò lo facevo subito!! Belle anche le ceramiche, la prossima volta che passo sui Navigli faccio un salto!

    RispondiElimina
  6. Laura è meraviglio un dolce goloso goloso...e chi se ne frega se è calorico la sua bontà ci fa dimenticare le calorie ciao Luisa

    RispondiElimina
  7. meraviglia!!corro subito a fare colazione da te!!!

    RispondiElimina
  8. mamma mia che buona!!che belle queste tazzine!!la fine del mondo!!!notte cara

    RispondiElimina
  9. Sei riuscita a stuzzicare la mia curiosità... mi sa che oggi faccio un salto in edicola.. ti è venuta uno splendore.. un bacio

    RispondiElimina
  10. fantastico!! mi ispira tantissimo..complimenti

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)