.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

sabato 9 giugno 2012

Gnochetti Tricolore con Ragù di Salsiccia e Quark

Gnochetti Tricolore con Ragù di Salsiccia e Quark

Faccio outing e ammetto che quando sono fuori casa nella sporta della spesa un paio di ragù pronti ce li metto sempre, non nego che li trovo un valido aiuto (e non me ne vogliano le gastrofighette che già immagino rivoltarsi nei propri blog!). D'altronde non ci va sempre di mangiare pasta all’olio o piatti freddi e non c’è sempre modo o tempo di prepararsi un buon ragù fatto in casa.
Nella ricetta che vi posto ora ho voluto arricchire ulteriormente il ragù, con quello che avevo nel piccolo frigorifero dell'alloggio della caserma,  per creare un piatto unico bello sostanzioso: ovvero il mio immancabile formaggio Quark, che ha reso il sugo delicato e cremoso. Poi qualche olivetta e una manciata di pisellini hanno arricchito il tutto.

Gnocchetti Tricolore con Ragù di Salsiccia e Quark

Ingredienti per 3 persone
500 g di gnocchetti di patate tricolore (bianchi, spinaci, barbabietole)
1 barattolo di ragù pronto alla salsiccia
Una noce di burro
200 g di Quark (o ricotta)
2 cucchiai di pisellini primavera
10 olive nere denocciolate sminuzzate
Parmigiano grattugiato
Rosmarino tritato

Preparazione
In un tegame sciogliere la noce di burro, aggiungere il ragù e fare cuocere per qualche minuto. Aggiungere poi il quark (o la ricotta), i pisellini, le olive nere sminuzzate. Cuocere per una decina di minuti a fiamma bassa mescolando di tanto in tanto. A parte bollire i gnocchetti e scolarli quando vengono a galla. Passarli nella padella con il sugo, farli saltare per qualche minuto e servirli cosparsi di parmigiano e rosmarino. Volendo potete gratinarli prima di servirli, io non ho potuto non avendo il forno.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

10 commenti:

  1. Bbbbboni!
    E che belli presentati così in monoporzione!

    RispondiElimina
  2. anche io faccio come te, quando prendo in affitto una casa per le vacanze mi porto qualcosa da casa, specie quando vado all'estero,in questi giorni sto preparando l'elenco di cosa portarmi dietro per la Grecia, al primo posto la moka!deliziosi quei gnocchetti monoporzione, buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Buoni e molto invitanti!

    RispondiElimina
  4. Un bel adattamento...sei in casa ed è giusto avere quello che di più si è abituati a usare...Interessanti gli gnocchetti...ciao.

    RispondiElimina
  5. che spettacolo..golosissimi...

    RispondiElimina
  6. ma lo sai che anch'io quando non ho voglia di cucinare uso il gran ragu' star,devo dire che è il migliore in circolazione...la tua aggiunta di altri ingredienti lo hanno migliorato parecchio...ottimo piatto ^_^

    RispondiElimina
  7. Ciao! è coloratissima questa idea per gli gnocchetti! pisellini, salsiccia e formaggio...decisamente invitanti e da provare!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. una ricetta anche molto veloce da preparare a volte i prodotto già pronti aiutano importante è saperli utilizzare al meglio

    RispondiElimina
  9. Altra ricetta golosissima, salsicciosa e cremosa! Una favola!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.