sabato 7 dicembre 2013

Minicupcakes al Cacao e Grand Marnier

Minicupcakes al Cacao e Grand Marnier

Prove generali di Natale… avete presente delle deliziose minicupcakes da servire come coccola al momento del caffè? Oppure, come abbiamo fatto oggi, queste minicupcakes sono state un godurioso dolcetto da “spiluccare” mentre si facevano l’albero e il presepe e si montavano gli addobbi in giro per casa e… addobbare 150 mq – così vuole il cucciolo – è sempre un’impresa che richiede una giornata di lavoro! Per fortuna non abbiamo anche il giardino da vestire a festa! Che poi uno arriva alla fine dell’albero e cosa succede??? Che ci sono sempre delle maledette lucine, provate prima di montare il tutto, che ovviamente non si accendono!!!!! Comunque anche per quest'anno la giornata degli addobbi è andata e Junio è strafelice perché come dice l'amico Ted "non si fa mai abbastanza per rendere magico il Natale di un bambino"

Minicupcakes al Cacao e Grand Marnier

Ingredienti per 18 minicupcakes
1 preparato per minicupcakes al cacao
90 g di burro
2 uova medie
2 cucchiai di Grand Marnier

Per il frosting
200 g di formaggio cremoso light
125 g di zucchero a velo
2 pizzichi cannella in polvere

Per decorare
Cacao Amaro in polvere
Zuccherini dalla forma di fiocchi di neve

Preparazione
Versate la miscela per minicupcakes al cacao in una ciotola, aggiungete  le due uova, una alla volta, il liquore e 90 g di burro morbido. Impastate con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo (3 min. circa). Versate il composto nei mini pirottini rossi e infornate a 160-170° per circa 15-20 min. Fare raffreddare.
Intanto preparare la copertura: sbattere il formaggio con lo zucchero a velo e la cannella. Decorare la sommità delle cupcackes, spolverare con del cacao amaro, infine mettere gli zuccherini.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

4 commenti:

  1. domani tocca anche a me iniziare ad addobbare la casa, almeno avessi questo "rinforzino dolce", farei tutto più volentieri! Sono veramente magnifici Laura, buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. hai ragione, sono proprio una "chicca"............

    RispondiElimina
  3. Che bontà Laura, profumati al Grand Marnier, raffinatissimi!!!!
    Un abbraccio stretto!!!!

    RispondiElimina
  4. CHe gola :-P ne vorrei giusto uno in questo momento..hic hic :-P

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)