mercoledì 15 giugno 2016

Sfogliatine alla Nutella

Sfogliatine alla Nutella

La ricetta odierna doveva essere una pasta con i miei amati peperoni. Poi però da lei scopro questa ricetta stragolosa e non potevo non provarla subito! Pasta sfoglia + Nutella… esiste qualcosa di più buono???
Avete presente le sfogliatine? Quelle che si trovano anche in commercio, quelle che una tira l’altra? Bene, pensatele farcite da uno strato di Nutella… praticamente un paradiso!!!
Tanto ghiotte quanto facili e veloci da preparare, un’ottima idea quando ricevete ospiti all’improvviso o semplicemente quando avete bisogno di una super coccola immediata.

Forse non tutti sanno che…
Lo zucchero a velo e quello normale sono assolutamente la stessa cosa, con la differenza che quello è velo è tritato in modo molto più fine rispetto a quello che usiamo solitamente e ha un sapore più intenso.
Lo zucchero a velo altro non è che lo “scarto” di lavorazione dello zucchero semolato (ovvero i granelli più fini rispetto ai granelli normali) che però viene raccolto, mischiato con una percentuale di amido, talvolta aromatizzato con vaniglia, cannella o altre spezie e messo in commercio.
 
Sfogliatine alla Nutella
 
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Nutella
Latte
Zucchero a velo vanigliato
 
Preparazione
Preriscaldare il forno a 200°
Stendere la pasta sfoglia e tagliarla prima a metà nel senso della lunghezza. Tagliare poi delle strisce larghe circa 2 cm per tutta la lunghezza della sfoglia.  Nei rettangoli superiori effettuare dei tagliettini centrali, mentre in quelli inferiore spalmare un po’ di Nutella. Sovrapporre la parte vuota e sigillare bene i bordi prima di spennellare con un goccio di latte. Infornare a forno ben caldo per circa 15/18 minuti (o sino a doratura). Estrarre dal forno, fare raffreddare e cospargere di zucchero a velo.
 

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

11 commenti:

  1. è troppo golosa davvero ! Tentatrice !

    RispondiElimina
  2. Una ricetta stra veloce.. per dei dolcetti super golosi! smack

    RispondiElimina
  3. Un dessert veloce e goloso...ottimo!

    RispondiElimina
  4. pienamente d'accordo con te!!! Golosissimi.

    RispondiElimina
  5. Questa ricetta sarà la mia rovina...

    RispondiElimina
  6. Golosissimi e veloci da preparare!!!
    Un abbraccio cara, proverò la ricetta domani :) per la felicità di tutta la famiglia!!!!

    RispondiElimina
  7. Con pochi ingredienti hai realizzato delle delizie uniche,bravissima!!!!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. GRAZIEEEEEEEEEEEEE, grazie mille per averle provate!!!!

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)