Per la gioia di Junio ieri abbiamo preparato il Crème Caramel. Valida alternativa per un goloso dessert da preparare velocemente, quando a casa gli ingredienti scarseggiano o non abbiamo voglia di “spentolare” o di impiastricciare la cucina. Noi lo abbiamo gustato insieme a dei deliziosi e profumatissimi biscotti cuoricini alla vaniglia.
Cuoricini Vanigliati
Ingredienti per i cuoricini
150 g di farina 00
4 gr lievito per dolci
4 gr lievito per dolci
50 g di burro morbido
80 g di zucchero
1 bustina di vanillina
Qualche cucchiaiata di latte tiepido
Preparazione
Preriscaldare il forno a 180°. Impastare tutti gli ingredienti sino a ottenere una palla liscia e morbida (regolatevi con il latte), stendetela ad uno spessore di 3mm circa e con lo stampo ricavatene dei cuoricini. Disporli su una teglia rivestita di carta forno e infornare per circa 13 minuti (devono dorare leggermente).
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
Ottima collaborazione..complimenti!!Ed ottimo dolce..
RispondiEliminaEvvai complimenti cè l'hai fatta ...hai avuta una maestra niente male. ahahhahahah
RispondiEliminaComplimenti per questa collaborazione!
Son così comodi i preparati per budini che sarebbe un peccato non averne qualcuno di scorta nella dispensa ;) con i biscottini golosissima combinazione!
RispondiEliminaUna collaborazione davvero gustosa! qui si pasteggia alal grende tra creme caramel e biscotti!
RispondiEliminabravissima!
baci baci