Finché c’è peperone, c’è speranza! Sì, la speranza che in questa casa si continui a mangiare verdura! Sarà per i colori allegri, sarà perché la mia passione per i peperoni è rimasta impressa nel DNA di Junio, sarà perché da quando è nato mi vede mangiare con gusto quantità industriali di peperoni, anche fuori stagione! Che posso farci??? Mi garbano proprio tanto!
Peperoni Grigliati in Agrodolce
Ingredienti x 4 persone
3 peperoni grandi di colori diversi
Olio extra vergine d’oliva
Aglio in granuli disidratato
Pepe nero
2 Cucchiai di Aceto balsamico
Una punta di zucchero
Preparazione
Lavare i peperoni, levare le parti bianche tagliarli a falde e passarli sotto il grill sino a che non diventeranno morbidi. Tagliarli a cubotti, metterli in un tegame di coccio, condire con olio extravergine d’oliva, sale, aglio in granuli, l'aceto e mezzo cucchiaino di zucchero. Cuocere a fiamme medio bassa sino a che l’aceto è completamente evaporato. Servire tiepidi cosparsi di pepe nero.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
Buoni sanno davvero di autunno!
RispondiEliminaAdoro i peperoni!!!!! magari con un bel crostone di paneche delizia!!!! baciii
RispondiEliminai peperoni sono in assoluto i miei ortaggi preferiti... che delizia in questa versione...
RispondiEliminaBellissime le maioliche, e gustosi i peperoni, una bontà!!!!
RispondiEliminahihihihi che belli i bimbi!!complimenti per la collaborazione!la pirofila è bellissima!!!i peperoni poi mmmmmmm li mangerei anche a colazione hihihihiih notte
RispondiEliminabuongiorno tesoro..un bacione..buona giornata
RispondiEliminaLaura, questa ricettina mi piace particolarmente! Saranno i colori, saranno i gusti particolari, sarà il modo in cui l'hai presentata, la cocotte... insomma, bravissima come sempre!
RispondiEliminaTi abbraccio, grazie per il tuo pensiero, che ricambio affettuosamente. :*