Questa è una ricetta velocissima, per quelle volte che arrivate a casa affamati, oltre l’orario di cena e non avete alcunché di pronto. Pochi ingredienti, di buona qualità che non devono mancare mai nella dispensa per un piatto di pasta da leccarsi i baffi. Il “comfort food” per eccellenza: un bel piatto di pasta al pomodoro.
Linguine al Pomodoro e Speck
Ingredienti per 4 persone
350 g di linguine
Mezza scalogno
50 g speck
250 ml sugo al basilico
Olio extravergine d’oliva
Parmigiano
Basilico fresco
Preparazione
In un tegame scaldate 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva e aggiungere lo scalogno e lo speck tritati. Fate soffriggere per qualche minuto. Aggiungete la salsa di pomodoro al basilico e fate cuocere per una decina di minuti. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e bollente per 9 minuti. Scolatela e saltatela in padella con il sugo. Servite la pasta cosparsa di Parmigiano decorata da qualche fogliolina di basilico.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
Ricetta semplice, ma dal grande sapore proprio come piace a me! :o) Brava. Buon we
RispondiEliminaFaccio spesso anch'io questo sugo quando ho fretta ed è gustosissimo. BUon weekend
RispondiEliminaun piatto squisito.. complimentiiiiiii!!!
RispondiEliminaAvercele adesso subito sarebbe perfetto :) Mi piace un sacco lo speck per condire la pasta. Baci, buon we
RispondiEliminasemplici e squisite!!! ciao e buon fine settimana!!!
RispondiEliminaHai ragione pochi ingredienti ma buoni sono un'assicurazione.... In casa mia il pomodoro in tutte le sue salse non può mancare mai mi piace anche l'aggiunta dello speck saporito e profumato!
RispondiEliminaNon c'è niente di meglio di un bel piatto di pasta con un sughetto semplice ma saporito, da copiare l'idea dello speck!
RispondiElimina