.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

venerdì 2 agosto 2013

Insalata di Alga Wakame

Insalata di Alga Wakame

La ricetta di oggi l'ho assaggiata qualche sera fa al ristorante giapponese con grande, enorme, scetticismo ma… mi ha letteralmente conquistata dopo un paio di bacchettate! Ebbene sì lo ammetto, seguo la moda del momento e affermo che adoro le alghe. Adoro l’insalata di alghe… quella poltiglia color verde “Stabilo boss”, dalla consistenza un poco gommosa che però caspiterina se è buona! In estate poi la trovo proprio rinfrescante ed è una validissima alternativa alla "solita" insalata! Dove trovare le alghe Wakame? Beh potete acquistarle direttamente on-line sui siti di prodotti giapponesi.

Insalata di Alga Wakame

Ingredienti per 1 persona 
10 grammi d'alga Wakame (secca)
aceto di riso
1 cucchiaio di semi di sesamo
3 pomodorini

Preparazione
Prendere l'alga secca, tagliarla a striscioline e metterla in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo fate tostare i semi di sesamo in una padella calda senza nessun condimento. Fate attenzione a non bruciarli! Tagliate i pomodorini in spicchietti, serviranno per presentare il piatto. Quando l'alga di è "ripresa" asciugatela, ponetela in un piatto e conditela con l'aceto di riso e i semi di sesamo. Utilizzate gli spicchi di pomodorino come guarnizione. Se il sapore dell'aceto di riso è troppo forte potete condirla anche con olio, oppure consumarla senza condimento. Se volete utilizzarla in un piatto con del sashimi allora non utilizzate il condimento.



N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.