.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

domenica 13 novembre 2022

Ciambella Soffice all’Arancia

Ciambella Soffice all’Arancia

Ma una ciambella soffice, soffice profumata all’Arancia come la vedete in queste giornate d’autunno? Una coccola pomeridiana da gustare insieme ad una cremosa e fumante tazza di cioccolata bianca.
Curiosità: questa è stata in assoluto la ricetta più richiesta e clikkata durante tutto l'anno 2014.

Ciambella Soffice all’Arancia

Ingredienti
3 uova
150 g zucchero
230 g farina tipo 00
1 bustina di lievito per dolci
100 g burro morbido
1 pizzico di sale
100 ml succo d’arancia
50 ml acqua
1 pizzico di Cannella
Zucchero a Velo

Preparazione
Preriscaldate il forno a 170°. In una terrina sbattete le uova con zucchero e burro fino ad ottenere un composto spumoso. Unite un po’ alla volta la farina setacciata con il lievito, la cannella e il sale, alternando con il succo d’arancia e l’acqua. Versate l’impasto in uno stampo da ciambellone imburrato ed infarinato, cuocete in forno preriscaldato a 170° per circa 40 minuti (fate la prova stecchino). Una volta fredda sformate la torta e spolverate con zucchero a velo.

Per chi utilizza il Bimby: mettere nel boccale uova e zucchero: 30 secondi velocità 4. Unire la farina, il lievito e il burro: 30 secondi velocità 5. Aggiungere il sale, il succo d’arancio e l’acqua: 20 secondi velocità 5. Versate l’impasto in uno stampo da ciambellone imburrato ed infarinato, cuocete in forno preriscaldato a 170° per circa 40 minuti (fate la prova stecchino). Una volta fredda sformate la torta e spolverate con zucchero a velo.


NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright 2008-2013© Laura De Vincentis All Rights Reserved

18 commenti:

  1. Belle scoperte :)))))! La rete è sempre piena di sorprese.
    Aspetto l'arrivo delle arance e magari provo questa torta che sembra di essere molto molto soffice.

    RispondiElimina
  2. Buona, soffice e profumata.....proprio una torta da gustare subito!!!!!!
    baciotti a presto ^__^

    RispondiElimina
  3. Finalmente è periodo d'arance! utilizzata nelle preparazioni dolci è divina, immagino il profumo che si è sprigionato in cucina..mmm

    RispondiElimina
  4. Ahah... mamma mia, so che ci sarebbe da piangere, ma è vero. Delle volte on line scopri cose davvero strambe su persone insospettabili! :D Questa torta solo visivamente fa venire voglia di divorarla.. soffice e aromatica, un sogno per il freddo e la nebbia di pianura. Un abbraccio forte, a presto Lauretta..

    RispondiElimina
  5. Non ho mai cercato info sul mio blog in rete e penso allora di continuare a non farlo :)))) Preferisco cercare ricette qui da te, questa ciambella sofficiosa chiama come una calamita :D! Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura, la foto rende perfettamente la sofficità e la bontà di questa torta!!!
    Come sempre da te...ottime ricette!!!
    bacioni, buona domenica...

    RispondiElimina
  7. che sofficicà suprema mi viene voglia di addentarla subito ciao buona domenica

    RispondiElimina
  8. ho paura che tante di quelle persone ritratte in questi siti di incontri on line non sappiano nemmeno di esserci, le foto con le nostre facce girano su Fb e altri siti dove le abbiamo collocate di nostra volontà e negli altri possono esserci arrivate non volutamente.....Si ruba tutto, identità comprese..parlando di cose molto più genuine , vorrei una fetta di quel dolce morbido e profumato, ho idea che un furto lo faccio io...ti rubo la ricetta e la faccio quanto prima, non mi mandi in prigione vero? Al massimo mi porti le arance quando vieni a trovarmi e lo facciamo insieme lì.....Buona domenica cara, un bacione !

    RispondiElimina
  9. Tesoro ti confermo che non c'è nessuna identità rubata... la tipa ha aperto anche un canale you tube dove crea apposta dei filmati (che non lasciano dubbi su chi sia realmente la persona autoripresa) da mettere poi sul suo sito. Quell'altro idem con patate (per rimanere in tema food) e sembra che la compagna ne sia anche al corrente (da quanto dice mia madre)... Insomma due brutte persone che però nella realtà vorrebbero apparire migliori di quello che in sono... :)

    RispondiElimina
  10. Io la prenderei proprio una bella fetta di questa torta, con una tazza di tè, per continuare meglio a "spettegolare" sulle vite segrete della gente per bene, altro che Ridge e Brooke!
    Buona domenica e un bacio
    Marilù

    RispondiElimina
  11. troppo soffice queste foto si nota davvero abbastanza la sofficità di questo dolce ...se ne potrebbe avere una mega fetta..
    lia

    RispondiElimina
  12. Cercavo tempo una ricetta di una torta soffice, forse questa è quella giusta.. la proverò..
    Www.notonlysugar.com

    RispondiElimina
  13. Come mi piacerebbe scoprire fuffini su quella strega che in sto periodo mi sta pestando indirettamente i piedi!!!
    E' meglio che mi perda tra le tue ricette!!!!!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  14. io invece ti dico che ti rubo la tua ricetta!!!me la porto via!!...scherzo pero' me la ricopio e la faro' sicuramente,era tanto che cercavo una torta all'arancia e questa mi piace..brava

    RispondiElimina
  15. Ne prenderei una fetta subito, io adoro il connubio arancia cannella

    RispondiElimina
  16. che fame, bella e soffice gia mi viene iìun languorino . se ti va passa anche da me ( http://blog.giallozafferanno.it/settesfoglie/ )

    RispondiElimina
  17. Una torta davvero sofficissima, si capisce dalle foto e poi con il profumo dell'arancia deve essere buonissima! Mi segno la ricetta ;-)! Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. ha un aspetto fantastico...la provero' di sicuro :P

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.