venerdì 20 gennaio 2012

Biscottini di Frolla al Cioccolato

Biscottini di Frolla al Cioccolato


In questo periodo lavora Cioccolè, ve la ricordate???? Bene io l’ho rispolverata dal pensile e l’ho messa alacremente al lavoro! Quando anche una kitchenboiata in fondo si rivela utile! Biscottini semplicissimi per un tè pomeridiano con le amiche. Frolla bimbosa che rende il tutto più veloce e più semplice, una spennellata di cioccolato fuso e la vostra coccola è pronta! A me sarebbe garbato ricoprirli interamente di cioccolato ma Marco, uomo pratico, mi ha suggerito di lasciare libera una parte - seppur minima - di biscotto per evitare di sporcarsi le dita nel prenderlo… capirai che sacrificio immane sarebbe stato ciucciarsi le dita per ripulirle dal cioccolato!

Biscottini di Frolla al Cioccolato

Ingredienti x la Pasta Frolla (ricetta Bimby)
Scorza di mezzo limone
80 g zucchero
180 g farina 00
1 uovo
100 g burro morbido a pezzetti
1 cucchiaino di lievito vanigliato (Facoltativo)

Per ricoprire  i biscotti
100 g di cioccolato fondente

Preparazione
Mettere nel boccale la scorza di limone e lo zucchero, tritare: 10 sec.vel.8. Unire la farina, le uova, il burro morbido e il lievito, impastare 20 sec.vel.5. Avvolgere in pellicola trasparente e riporre in frigorifero per almeno 1 ora. Preriscaldare il forno a 170°. Stendere la frolla e con uno stampino ricavare tante formine che andranno disposte su una teglia  ricoperta di carta forno. Infornare per circa 10/12 minuti. Fare raffreddare completamente i biscottini, intanto fondere il cioccolato e intingervi i biscotto per tre quarti e disporli su una gratella ad asciugare.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

6 commenti:

  1. Scrivo qui ma i miei complimenti vanno anche alla quiche... alle tartellette... ai bignè a quelle semplici ma meravigliose patate strapazzate... insomma passare da te è una piacevole... torturaaaaa!!

    RispondiElimina
  2. sì, sì, sì, sempre tanto semplici ma sempre tanto, tanto buoniiii....

    RispondiElimina
  3. Una sfiziosità unica! Mi piacciono taaaaanto tanto! **______**

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)