.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

venerdì 20 gennaio 2012

Biscottini di Frolla al Cioccolato

Biscottini di Frolla al Cioccolato


In questo periodo lavora Cioccolè, ve la ricordate???? Bene io l’ho rispolverata dal pensile e l’ho messa alacremente al lavoro! Quando anche una kitchenboiata in fondo si rivela utile! Biscottini semplicissimi per un tè pomeridiano con le amiche. Frolla bimbosa che rende il tutto più veloce e più semplice, una spennellata di cioccolato fuso e la vostra coccola è pronta! A me sarebbe garbato ricoprirli interamente di cioccolato ma Marco, uomo pratico, mi ha suggerito di lasciare libera una parte - seppur minima - di biscotto per evitare di sporcarsi le dita nel prenderlo… capirai che sacrificio immane sarebbe stato ciucciarsi le dita per ripulirle dal cioccolato!

Biscottini di Frolla al Cioccolato

Ingredienti x la Pasta Frolla (ricetta Bimby)
Scorza di mezzo limone
80 g zucchero
180 g farina 00
1 uovo
100 g burro morbido a pezzetti
1 cucchiaino di lievito vanigliato (Facoltativo)

Per ricoprire  i biscotti
100 g di cioccolato fondente

Preparazione
Mettere nel boccale la scorza di limone e lo zucchero, tritare: 10 sec.vel.8. Unire la farina, le uova, il burro morbido e il lievito, impastare 20 sec.vel.5. Avvolgere in pellicola trasparente e riporre in frigorifero per almeno 1 ora. Preriscaldare il forno a 170°. Stendere la frolla e con uno stampino ricavare tante formine che andranno disposte su una teglia  ricoperta di carta forno. Infornare per circa 10/12 minuti. Fare raffreddare completamente i biscottini, intanto fondere il cioccolato e intingervi i biscotto per tre quarti e disporli su una gratella ad asciugare.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

6 commenti:

  1. Scrivo qui ma i miei complimenti vanno anche alla quiche... alle tartellette... ai bignè a quelle semplici ma meravigliose patate strapazzate... insomma passare da te è una piacevole... torturaaaaa!!

    RispondiElimina
  2. sì, sì, sì, sempre tanto semplici ma sempre tanto, tanto buoniiii....

    RispondiElimina
  3. Una sfiziosità unica! Mi piacciono taaaaanto tanto! **______**

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.