sabato 31 marzo 2012

Crostino con Salsiccia e Pecorino

Crostino con Salsiccia e Pecorino

Si sa che queste mie zone sono la patria del crostino ma, ci sono crostini e crostini, e farli come Cristo comanda, con il pane scrocchiarello e l’amalgama dei sapori giusti, è un’arte per pochi. Ieri ho fatto una sorpresa a Marco: per pranzo, al suo rientro da Roma gli ho fatto trovare questi squisiti crostini. In realtà quando è rientrato mi ha trovato a smadonnare, in crisi di semi pianto, con il nuovo cavalletto della reflex e, fino a che la foto ai crostini non è stata fatta, non ha potuto fare altro che annusarli. Con sua buona pace intorno alle 14.45 è riuscito ad addentarli, anche se la foto a me non garba più di tanto, ma lui aveva fame!

Crostino con Salsiccia e Pecorino

Ingredienti
Salsicce toscane
Pecorino di Pienza semi stagionato

Preparazione
In una terrina sgranare le salsicce e lavorarle con il pecorino ridotto a dadini. Tagliare la baguette a fette. Disporre il composto sulle fette di pane. Passare al grill per una decina di minuti o sino a che il pane non sarà diventato croccante, la salsiccia cotta e il formaggio si sarà ammorbidito.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

10 commenti:

  1. Noi toscane vogliamo sempre fare le cose per bene! ehehe!!!
    Faccio spesso questi crostini, mi piacciono tanto, l'ho sempre fatti o con lo stracchino o con la philelphia. Con il formaggio percorino mai...poi quello di Pienza è squisito! ;-)
    E me la foto comunque mi garba!
    Un bacione, ciaooo!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, mamma che sfiziosi questi crostini! Un trio di sapori che vediamo molto molto invitante! Apetizer prima di pranzo ;P ?!?!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Che sapore stratosferico il pecorino di Pienza! questi crostini sono tra i miei preferiti in assoluto.

    RispondiElimina
  4. che spettacolo...deliziosi, per il mio palato super golosi!!

    RispondiElimina
  5. Golosissimi questi crostini. Un morso virtuale glielo do' volentieri.

    RispondiElimina
  6. Li faccio ai figli che l'adorano solo con la salsiccia...proverò ad unire il pecorino!
    Grazie della bella idea...

    RispondiElimina
  7. se fossi toscana direi ..mi garba parecchio questo crostino! Gusto assicurato con prodotti genuini, è da fare! buon we Laura...

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che spettacolo di crostino! Per me va bene mangiato anche in piedi, senza la 1100 d'epoca (però che figa st'idea!). Penso che Marco sia un santo, io col cavolo che aspettavo fin quasi alle tre per le tue splendide foto!!!!

    RispondiElimina
  9. quando lìho visto nel mio blogroll, non ho potuto fare a meno di intervenire e dire....maialissimo!!! quando ci vuole ci vuole. :)))
    buona domenica

    RispondiElimina
  10. A quest'ora? Come si fa a resistere a questi crostini...

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)