giovedì 18 agosto 2016

Bocconcini di Pane Integrale ai Multicereali e Semi

Bocconcini di Pane Integrale ai Multicereali e Semi

Come dicevo nel mio precedente post, nel mese di agosto il blog avrebbe dovuto essere chiuso per ferie ma… nel nuovo appartamento ho un super forno con cui mi diverto a “giocare” nelle giornate di pioggia con la complicità delle ottime farine per pane (quelli tipici tirolesi) che riesco a trovare qui.
Di Mehrkorn Brot ne parlo già qui in versione pane in cassetta, oggi invece vi propongo dei bocconcini integrali assai sfiziosi (sarà che i semi mi garbano proprio tanto!) perfetti da imbottire con speck e formaggio di malga per le merende di alta montagna.

Forse non tutti sanno che…La miscela del pane Mehrkornbrot

La miscela del pane Mehrkornbrot che ho utilizzato in questa ricetta comprende: farina integrale di grano tenero, farina di segale, farina di orzo maltato, tritello d’avena, semi di lino, semi di girasole, lievito secco, pasta acida essiccata di farina di segale fermentata, estratto di malto, sale iodato.
 
Bocconcini di Pane Integrale ai Multicereali e Semi
 
Ingredienti
500 gr di miscela di pane ai multi cereali (Mehrkornbrot)
320 ml di acqua tiepida.
 
Preparazione
Impastare la miscela aggiungendo l’acqua poco alla volta sino ad ottenere un impasto elastico. Lasciarlo lievitare coperto per circa 1 ora. Modellare con le mani dei bocconcini di circa 70 gr l’uno, inciderli a croce, sistemarli su una teglia foderata di carta forno e spennellare la superfice con acqua tiepida. Lasciare lievitare in luogo caldo per circa 1 ora. Spennellare nuovamente la superficie con acqua tiepida, infornare a 200° per 20 minuti.
 

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

9 commenti:

  1. hai trovato una farina completa di tutto, il risultato è fantastico !

    RispondiElimina
  2. Look delizioso cara !!
    Bello!

    RispondiElimina
  3. ma che bei panini O_O e devono essere proprio buoni! ciaooooo

    RispondiElimina
  4. che bei panini e devono essere buonissimi! ciaoooo

    RispondiElimina
  5. adoro questa farina!! la conosco e la apprezzo tantissimo!! bravissima!!

    RispondiElimina
  6. hanno un aspetto molto gradevole! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Favoloso il pane con questa farina , una vera delizia i tuoi panini, me li immagino appena sfornati , golosissimi. Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  8. con queste ricette mi fai sentire in Alto Adige!

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)