Ci sono quelle serate in cui arrivi a casa tardi, trafelata e infreddolita e ti poni la domanda tipica della donna manager che, come il Bianconiglio va sempre di fretta, ma tipica anche della casalinga disorganizzata: “e per cena????!!! possibilmente golosa???". Golosa in una fredda serata autunnale è sinonimo di polenta... magari con del burro al tartufo e voilà la cena è servita ;)
Polenta con Funghi Porcini
e Crema di Tartufo Nero
350 g di preparato per polenta con Funghi Porcini
40 g di Crema di burro con tartufi neri
150 g Fontina
100 ml panna liquida
Parmigiano grattugiato
Preparazione
Preparare la polenta secondo le indicazioni della confezione. Nel frattempo tagliate la fontina a dadini. Una volta pronta la polenta conditela con la crema di burro ai tartufi, la panna, la fontina e il parmigiano. Servitela calda bella filante spolverata con ulteriore parmigiano. Semplice no????
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
Mamma mia...mi pare ottima! Mandamene un po' che sta tornando il marito a pranzo e non ho nulla da fargli!! :D
RispondiEliminaChissà che profumo meraviglioso deve avere! Brava Laura, nonostante la disorganizzazione ti sei regalata un piatto elegante e buonissimo! Baci!
RispondiEliminaLa polenta...si vede proprio che è arrivato l'autunno...anch'io la accompagno spesso con i funghi..squisita!!;)
RispondiEliminaVera
110 e lode per questa ricetta!!!sempre Bravissima!!
RispondiEliminaChe profumo mi sembra gia di sentirlo.
RispondiEliminanon oso immaginare che profumo e che sapore....
RispondiEliminaDirei che alla fine hai rimediato benissimo!!!
RispondiEliminaDelle volte questi prodotti oltre che essere buoni, ti salvano la cena!!!
E poi porcini e tartufo............. ;-)!!!
Ciao!
ecco, io sono proprio il caso della casalinga disorganizzata .... stasera ho iniziato alle 7 a mettere un po' di ordine nei documenti (bollette e amenità simili) e abbiamo mangiato alle 9.30 con una pasta al pomodoro.... la prossima volta polenta! ciaociao!!
RispondiEliminaChe sosddisfazione questa cenetta appetitosa ma veloce. Ottima!
RispondiElimina