Come la famiglia felice del Mulino Bianco, io e Marco la spesa la facciamo rigorosamente insieme. Ognuno è addetto ai suoi prodotti, io mi occupo della linea frutta-verdura-carne e quant’altro è indispensabile alla tavola di tutti i giorni, lui si occupa della linea dolci, patatine, e acquisti compulsivi in genere. Però ultimamente sui dolci è parco, parchissimo… non piglia nulla a parte i biscotti della mattina e della sana Nutella che in dispensa non può mai mancare. Si “contiene” dice lui, salvo poi arrivare a casa e dopo cena iniziare a vagare come un’anima in pena alla ricerca di “qualcosa” di dolce.
Così nascono questi fagottini alla Nutella, al volo, con quello che c’era in casa, per tamponare la solita improvvisa voglia di “qualcosina di dolce” da spiluccare dopo la pizza del sabato sera. Quelli avanzati sono andati per la colazione di domenica mattina e… inutile dire che domenica sera stavamo punto a capo :“cosa c’è di dolce?”
Fagottini di Sfoglia alla Nutella
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
nutella
latte per spennellare
Preparazione
Preriscaldare il forno a 190°. Srotolare la pasta sfoglia e ricavarne 8 rettangoli. Nel centro mettere una striscia di nutella. Chiudere bene a pacchetto. Spennellare di latte e infornare per circa 20/25 minuti sino a doratura.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
E meno male che c'è la nutella..salva,consola..ecc...
RispondiEliminaAh bene allora non è solo il mio ragazzo che vaga per casa la sera, avanti indietro intorno alle 10 /10 e mezza, cucina sala, sala cucina ;)!! In cerca di ... " ho voglia di qualcosa di dolce...mmm.:" il bello che lui dice che il dolce non l'attira più di tanto! E meno male!! ;)
RispondiEliminaBell'idea ovviamente hihi
Vevi :)
mia figlia li adora questi dolcetti!! risolvono spesso "la voglia di dolcetto"ciao!
RispondiEliminaOh anche da me c'è sempre un'anima in pena che vaga alla ricerca del dolcetto,di qualcosa di sfizioso da mettere in bocca!!Conosco bene il soggetto e anch'io ricorro spesso a qualcosina di veloce,come questi fagottini super golosi!!
RispondiEliminaUn abbraccio Laura e alla prossima!
Lo capisco capita anche a me..mi trattengo mentre faccio la spesa poi torno a casa e mi pento. Peccato io non abbia nessuno che mi prepari al volo questa dolcezza alla nutella!!! Buona serata sonia
RispondiEliminaSono una grandissima soluzione!! E sono golosissimi, come resistere??? ^__^
RispondiEliminaBuona serata,
Franci
Sono una soluzione golosissima... come resistere??? E li prepari velocemente!! ^__^
RispondiEliminaBuona serata,
Franci
questa idea non ci voleva...adesso che mi ronza in testa come faccio a resistere??? ;D
RispondiEliminabuoni con la nutella!
RispondiEliminala sfoglia pronta è miracolosa !!
RispondiEliminaahahah! Brava mogliettina che riesce ad accontentare comunque le voglie del maritino! :)
RispondiEliminaVeloci e golisissimi questi fagottini
mi fanno impazzireeeeeeeee!!
RispondiEliminaIpercalorici e golosissimi, ma siiiiiiiì che bontà!!! **__________**
RispondiEliminaAvvolte basta cosi poco per rendere felici tutti!
RispondiEliminaQuesti fagottini sono una vera golosità sublime! Bravissima!!!
Dolcissimo week-end!
Laura<3<3<3
maravilhosa receita !!
RispondiEliminagrande abraço.
:o)
http://elianeapkroker.blogspot.com.br/