Melanzane, peperoni e cipolle rosse sono quelle verdure che nella cucina dell’Antro non mancano proprio mai, con buona pace della stagionalità. Non so voi ma a me i fritti di carnevale stanno proprio uscendo dagli occhi, e ne avremo ancora per una settimana piena! Pertanto ho bisogno di inframezzare tortelli, frittelle, chiacchiere, bugie, con qualche piatto decisamente "detox" senza nulla togliere al gusto. La ricetta di oggi è velocissima e semplicissima, arricchita da una cucchiaiata di paté di olive e pomodorini che la rende decisamente sfiziosa.
Melanzane Grigliate con Patè di Olive e Pomodorini
Ingredienti
2 melanzane
Mezza cipolla rossa
Olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio di patè di olive e pomodoriniSale
Preparazione
Lavare le melanzane, tagliare a fette spesse circa mezzo centimetro e grigliarle. Tagliarle a listarelle e condirle con mezza cipolla tritata, l’olio, il sale e il composto di olive e ciliegino. Servire tiepide accompagnate da fette di pane toscano abbrustolito.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
Lauré adoro le melanzane, tant'è che me le produco anche nel mio orticello!!! Grigliate sono uno spettacolo... ma con la cipolla rossa mai fatte! E siccome mi piace, bisogna che provi!!! Buona domenica!
RispondiEliminaE io apprezzo! Eccome se apprezzo, nonostante tutti i dolci di questa settimana io amo molto di più il salato e questo e anche leggero! Baci
RispondiEliminabuoneeeeeeeeeee preparate così!!!!!!!buona domenica!!
RispondiEliminadevono essere deliziose in questo modo..segno!
RispondiEliminaIo le ho preparate ieri sera le melanzane griglitte per una cena tra amici e non sono riuscita ad assaggiarne neanche una: sono finite subito!!!
RispondiEliminaBuonissime le melanzane grigliate e con l'aggiunta di questi deliziosi profumi devono essere ancora più buone! Baci!
RispondiEliminaCiao, questa melanzane così condite sono davvero sfiziose e gustose...perfette sopra una bella fetta di pane abbrustolito!
RispondiEliminaUna ricetta che ricorderemo quest'estate!
baci baci
melanzane: le adoro!!
RispondiEliminaLa cipolla anche!
Il contorno per la cena di domani sarà questo!!!