Quando ho visto la foto da lei, è stato amore a prima vista. Profumatissimi biscotti di mandorle e cioccolato, come non mettere subito le mani in pasta? Affondare la mani in un impasto di burro, mandorle e cioccolato è una cosa estremamente rilassante che ti mette in pace con il mondo, per non parlare del profumo di biscotti che esce dal forno e avvolge tutta casa. Mi raccomando la cottura! Non oltre i 15 minuti, questo vi permetterà di avere dei biscotti croccantini fuori ma morbidissimi dentro. Uno tira l’altro, non vi dureranno molto, garantito!
Almond Chocolate Cookies
Dal blog Home Baked for Love
100 g di farina
30 g di cacao amaro
60 g di zucchero
90 g di burro
1 uovo
150 g di gocce di cioccolato fondente
100 g di mandorle tritate
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
Preparazione
Preriscaldare il forno a 180°. Lasciare ammorbidire il burro. Sciogliere le gocce di cioccolato a bagnomaria. Disporre la farina e il cacao a fontana sulla spianatoia (oppure in una terrina); al centro versare il sale, la vanillina, l'uovo sbattuto, lo zucchero ed il burro. Lavorare bene fino ad ottenere una massa omogenea. Unire il cioccolato e le mandorle. Ricavare delle piccole sfere con un cucchiaio (le forme tendono ad essere irregolari) e posizionarle su una teglia adeguatamente imburrata ed infarinata (o foderata di carta da forno). Infornare per circa 13/15 minuti a 180°.
NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright 2008-2013© Laura De Vincentis All Rights Reserved
Laura, cara.. direi che è stato amore a prima vista anche per me.. come ti ho detto stravedo per le mandorle.. e i tuoi biscottini fanno venire voglia di allungare la mano attraverso lo schermo! Che meraviglia!!! :D Così saporiti e croccanti.. ogni volta che passo a trovarti è sempre un piacere profondo! :) Un abbraccio e complimenti per questi biscottini superbi!
RispondiEliminain questi giorni ho un maniacale bisogno di biscottini dolci e golosi... croccanti fuori e morbidi dentro? Mi hai conquistata :D
RispondiEliminaE dopo averli visti due volte in una giornata come faccio a restare immune dalla tentazione di mettere le mani in pasta? Ora poi che la voglia di cioccolato inizia a salire alle stelle...Me ne passi uno? Facciamo due...tre... :D! Un bacione, buona giornata
RispondiEliminaIeri il marito si è lamentato per la mancanza di biscotti...mi sa che gli faccio questi! Sarà sicuramente felice! :)
RispondiEliminaMamma che spettacolooooooo!!!! Si vede... sono super invitanti!!!
RispondiEliminaVoglio provarli!!!
Brava, brava, bravissimaaa!!!!
Bacioni e felice serata!!!!
O_O che meraviglia, segno!!
RispondiEliminaCioccolatosissimi e burrosissimi, ma chi se ne frega, si vive una volta solaaaaaaaa!!! **__________**
RispondiEliminaCiao Lauretta, un abbraccio!
anche io ne mangerei qualcuno mentre guardo la tv, buonissimi!
RispondiEliminaciao Laura,ho salvato la ricetta di questi golosi biscotti e li faccio subito!!!baci Tittina
RispondiEliminaDomani prendo gli ingredienti e li faccio anche io! mi hai fatto venire una voglia di profumo e sapore alla mandorla...
RispondiEliminafantastici questi biscottini!!! è da un po' che non faccio biscotti, direi che è ora di iniziare di nuovo :-)
RispondiEliminaBuoni !! Ho tutti gli ingredienti...ma sono indecisa tra questi biscotti e la torta caprese...che da tempo aspetta...ufa!
RispondiEliminacioccolatosi e invitanti...ho tutti gli ingredienti,quasi quasi domani li faccio...brava ^_^
RispondiEliminaCiao Laura, nemmeno io so resistere, me li immagino già sciogliersi in bocca ;)
RispondiElimina