Per la serie sperimentando in cucina. Sottotitolo sono veramente buoni e pericolosamente cioccolatosi. Cioccolato fondente e nocciole, un matrimonio d’amore, ecco perché Muffins al Bacio, perché ricordano un po’ il blasonato cioccolatino.
Muffins al Bacio
120 gr farina
80 gr zucchero
50 g farina di nocciole
30 g cacao amaro
Un pizzico di sale
8 gr lievito vanigliato
1 bustina vanillina
60 g burro sciolto
1 uovo medio leggermente sbattuto
120 ml latte
Per guarnire:
Topping al Cioccolato
Nocciole intere sgusciate e tostate
Preparazione
Preriscaldare il forno a 180°. Tostare al grill per qualche minuto la farina di nocciole. In una ciotola mescolare gli ingredienti solidi, in un’altra quelli liquidi. Unire i due composti e mescolare velocemente non troppo a lungo. Foderare uno stampo per muffins con i pirottini di carta. Riempiteli per 2/3 e infornarli per circa 25 minuti. Levarli dal forno, farli intiepidire, guarnirli con il topping al cioccolato e mettere sulla sommità di ognuno una nocciola.
NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright 2008-2013© Laura De Vincentis All Rights Reserved
Sono una meraviglosa delizia tutti al "bacio"...wow!! rubo rubo rubo...muffin la mia passione...gnammy!! buon week end
RispondiEliminaLaura.. Laura.. ma che cosa sono questi piccoli, adorabili, cioccolatosi esserini? Hai creato una meraviglia.. con quella lucidità e quella nocciola che troneggia in cima! Al fondente non dico mai, mai no.. perchè è il mio cioccolato preferitooo!! Sempre bravissima, complimenti cara!! Un abbraccio e un felice fine settimana! :)
RispondiEliminamamma mia... a quest'ora vedere foto così... me li segno, li pinno e li farò!
RispondiEliminaMa allora dillo che ci vuoi tutte ciccia e brufoli!!!!!! In effetti...piuttosto che rinunciare a una golositá del genere...meglio un brufoletto in piú...tanto esistono i correttori!!!! :-)
RispondiEliminaBacioni
pura goduria,quel scatto macro fa venire l'acquolina...baci,buon fine settimana:)
RispondiEliminaChe goduria quella colata di cioccolato! Con l'umore che ho in questo momento ci affogherei dentro! Un bacione, buon we
RispondiEliminaquella foto è altamente pericolosa...per la glicemia, eheheheh!
RispondiEliminaSono fantastici, Laura................
Sembrano deliziosi e .. cioccolatosi da morire! ne voglio uno adesso! gnam gnam
RispondiEliminaIrresistibiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
RispondiEliminaOhhhh capperonzoolo già su fb erano golosi ma così ancora di più leccherei lo schermo se ne sentissi il sapore :-))) Altro che dieta!!! Baci
RispondiEliminaLaura cara quel cioccolato che cola è da stamattina che mi sta torturando...Che meraviglia!
RispondiEliminabaci,
simo
ne mangerei subito almeno un paio....li trovo cosi....coccolosi!
RispondiEliminaquesti sono una coccola irrinunciabile, buon We, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaAl bacio in ogni senso... gofuriosiiii!! baci
RispondiEliminaCerto Laura che quando fai i muffins tu, ce la metti tutta pur di lasciarci appiccicati allo schermo a sbavare, ma che roba, questi sono molto più che muffins!
RispondiEliminaBaci e buon sabato
Sabrina&Luca
Ciao, è stato un vero piacere scoprire il tuo blog. Ho trovato tante ricette davvero molto belle.
RispondiEliminaQuesti muffins sono una tentazione unica. Devono essere così buoni che se ne mangi uno non può più fermarti... Ora che li ho visti li devo assolutamente provare.
Se ti va, passa a trovarci.
A presto.
ioooooo, ne voglio unoooooooo!!! e pensare che qui dai miei non ho neanche la teglia per i muffins!!! uffi! mi consolerò con un po' di granita (che tristezza)... qui ci sono ottomila gradi!
RispondiEliminaNo, ma.... quella foto è un attentato!!!!! Sei matta? Sto svenendo davanti al pc!! Amo il cioccolatoooooooooooooo ^_^ Che meraviglia Laura!!
RispondiElimina