Ricetta velocissima e meraviglia delle meraviglie anche buonissima, tant’è che l’ho già ribissata. Ricetta vista qui e subito provata, sapete com’è: quando una ricetta mi sta subito simpatica mi metto immediatamente all’opera. E considerando il mio scarsissimo tempo in questo ultimo periodo, più la ricetta è veloce meglio è, se poi è anche deliziosa ho fatto bingo! Una torta ottima per riciclare la marmellata avanzata che giace da tempo in frigorifero! Potete anche mischiare le varie marmellate secondo i vostri gusti.
Torta alla Marmellata
ricetta della Parodi
120 gr di farina
120 gr di burro
120 gr di zucchero
2 uova
mezza bustina di lievito
1/2 barattolo circa di marmellata a scelta
Preparazione
Montare il burro con lo zucchero. Aggiungere le uova una alla volta. Sempre continuando a mescolare aggiungere la farina ed il lievito. Imburrare ed infarinare una teglia. Versare il composto, livellare. Aggiungere cucchiai di marmellata cercando di coprire tutta la superficie. In forno a 180° per 25 minuti. Una volta cotta capovolgere (io non l'ho fatto) e volendo spolverizzare di zucchero a velo (io mi sono dimenticata!). Tagliare a cubotti e servire.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
Credo che con Nutella o marmellata per me non farebbe differenza: la divorerei! E' bellissima! Voglio provarla anche io!! <3 Complimenti cara! Non c'è ricetta che non ti venga una meraviglia! Un abbraccio e un bacione! <3
RispondiEliminaMi piace!Mi segno la ricetta e la provo..ho giusto, giusto un vasetto di marmellata di arance da svuotare!
RispondiEliminaBuona serata
da provare assolutamente! rapida e goduriosa nella versione alla nutella piacerebbe certamente anche in casa mia! ciaociao
RispondiEliminaO_O buona!!!
RispondiEliminaQuesta torta mi servirebbe per la colazione di domani...me la presti, Laura?
RispondiEliminaun bacione
simo
Ciao Laura, buonissima con la marmellata, ma con la nutella è supergolosa!!!! Bravissima!!!
RispondiEliminaBuona serata :)
Che goduria quei quadroti nutellosi :) L'impasto sembra quello di un quattro quarti, ci credo che l'hanno spazzolato via in un baleno. Un bacione, buona serata
RispondiEliminaOttima!! Cercherò di provarla con la marmellata!
RispondiEliminaDev'essere ottima, ma la proverò con la marmellata ;D
RispondiEliminaUn bel pezzetto e la merenda è assicurata! Ti crediamo sulla parola che è buona, e poi la nutella.....è magica :)
RispondiEliminaMeravigliosa sostituzione...e complimenti per la scelta, penso che Paola (Cioccolato Amaro) sia molto brava (noi piccoli blog a volte siamo un po' presi 'sottogamba' come si suol dire), per cui complimenti ad entrambe!!!
RispondiEliminaUn abbracciotto
è si! Direi che proprio che con una torta così non posso tirarmi indietro. ne prendo una fettina e scappo ;) eleonora
RispondiEliminahttp://eilbasilico.blogspot.it/
anch'io sostituirei la marmellata con la nutella... ;P
RispondiEliminaquesta è da fare, velocissima davvero e golosa !!!
RispondiEliminaBeh, a dir poco da copiare!!! E poi si presta a mille varianti!! Buona e rapida!!!
RispondiEliminaBacione
la ricetta è a dir poco...FAVOLOSA!
RispondiEliminala torta è in forno....non vedo l'ora di assaggiarla
Fammi sapere come ti è venuta!!! ;)
EliminaPROPRIO BUONA ... IO L'HO FATTA CON LA MARMELLATA!!!
RispondiEliminaE FACILE DA PREPARARE .. ;)
mi sconfinfera!
RispondiElimina