La domenica sera difficilmente ho voglia di cucinare, oddio ultimamente la cucina è l’ultimo dei miei pensieri. Mi aprisse sotto casa un McDonald’s (blasfema... ma non troppo... ihihih), o una pizzeria al taglio, o una rosticceria, o una focacceria e piadineria sarei la persona più felice del mondo e mi ci metterei a pensione!
Tutta le semplicità di un crostino fatto però a regola d’arte e con un ingrediente d’eccezione: il formaggio alla birra . Una vera chicca per chi come me adora i formaggi. Il latte incontra la birra scura per un formaggio dal sapore particolare, intenso e avvolgente. Insomma pronti a segnarvi questa "difficilissima" ricetta????
Crostino con Pancetta e Formaggio alla Birra
1 baguette
Rigatino Toscano (o pancetta tesa)
Formaggio alla birra
Preparazione
Tagliare la baguette a fette. Coprire con fettine di pancetta e di formaggio. Passare al grill per qualche minuto, sino a che il pane non sarà diventato croccante, la pancetta abbrustolita e il formaggio si sarà ammorbidito.
NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
Segnata! Grazieeeee
RispondiEliminaCHE BUONA TI VIENE L'ACQUOLINA IN BOCCA SOLO A GUARDARE
RispondiEliminaAhah.. Lauretta, non sai quanto questa 'svogliatezza e inoperosità ai fornelli' abbia colpito anche me! Eppure guarda qui che bontà.. irresistibili questi crostini.. veramente! :D Viene voglia di addentarli! <3 Un abbraccio forte forte!
RispondiEliminaCiao Laura, sono prontissima, mi segno subito questa golosissima ricetta!! Favoloso quel formaggio alla birra :PP
RispondiEliminaBuona serata :))
effettivamente alla domenica sera è dura cucinare...di solito approfitto degli avanzi del pranzo... altrimenti Pizza!!! baci
RispondiEliminaHo dimenticato di dire che questo crostino è un'ottima proposta domenicale... grazie!
RispondiEliminaMeraviglia di ricetta semplice e ottima!!!! Sai Laura, io ce le ho sotto casa una rosticceria, una pizzeria e un panificio ;D
RispondiEliminaLa domenica non si cucina...così era a casa dei miei così oggi è a casa mia...ma per le bruschette ogni giorno è quello buono sono sempre pronta ;)
RispondiEliminaChe fame... davvero invitanti i tuoi crostini, yamm. Non sapevo che esistesse il formaggio alla birra.
RispondiEliminaDa oggi ti seguiro con piacere.
Mon'Em Cuisine
Mi sembra una ricetta molto originale ,non ho assaggiato mai il formaggio alla birra e vorrei farlo,nel fra tempo mi segno la ricetta.
RispondiEliminaE' da tanto tempo che non sento la parola "Rigatino", sono senese e l'ho sempre chiamato anche io così.
RispondiEliminaSei bravissima anche nelle piccole cose
Ottimo Laura...ma che bontà!!!! Bravissima come sempre...devo assolutamente provarli!!!!!!
RispondiElimina