.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

giovedì 27 giugno 2013

Rotolini al Cappuccino

Rotolini al Cappuccino

Metti che ti svegli una mattina con la voglia di dolce (fortunatamente a me capita poche volte!). Metti che a casa non c’è nulla, fuori il tempo è pessimo e giustamente non puoi costringere il marito, o meglio non vuoi litigare con il marito per costringerlo a scendere al bar per recuperare due cornetti integrali. Metti che nel frigorifero hai un tot di tavolette di cioccolato al cappuccino, acquisto compulsivo del marito nel reparto dolci di Eurospin - sì avete capito bene E u r o s p i n (a questo punto il gastrofighetto medio si rivolterà nel proprio blog) - acquisto che, considerando il caldo torrido della scorsa settimana, è giunto a casa abbastanza squacquerato ed è stato riposto in frigorifero per tentare di riportarlo alla sua forma originaria. Insomma metti tutto insieme e… in una manciata di minuti crei quel qualcosa di dolce da regalarti a colazione insieme al marito e a una immancabile tazza di schiumoso cappuccino alla cannella.

Rotolini al Cappuccino

Ingredienti
1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
1 tavoletta di cioccolato al cappuccino
Zucchero a velo vanigliato

Preparazione
Preriscaldare il forno a 190°. Srotolare la pasta sfoglia e tagliatela in 8 rettangoli. Sulla base di ciascun rettangolo posizionate due quadratini di cioccolato al cappuccino,chiudete la sfoglia arrotolandola su se stessa dal lato più corto. Foderare una teglia di carta forno, disporvi i rotolini e infornare per circa 20 minuti (o sino a doratura). Fare intiepidire e spolverare di zucchero a velo.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

15 commenti:

  1. Prenoto la colazione di domattina...posso? Beh, quelle tavolette squacquerate hanno trovato una splendida fine :D! Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  2. hai preparato un dolce super golosissimo per il mio palato.. lo proverò sicuramente!!!! intanto posso assaggiare???

    RispondiElimina
  3. oh mamma mia che goduria!!!! buona serata!!!

    RispondiElimina
  4. Che belli! Mi iscrivo al gruppo che l'idea mi piace tanto

    RispondiElimina
  5. Direi non male come ricetta "svuotafrigo" e non male neanche come inizio di giornata! Ahahahahah.... Un abbraccio Laura!!

    RispondiElimina
  6. USSIGNUR!!! Ecco quei dolcetti che non stancano, si preprano in fretta ed aiutano a volte a finire gli avanzi in dispensa (per esenpio il cioccolato delle uova pasquali!!!!)
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
  7. semplicissimi ma golosissimi questi dolci, da copiare...e comunque, anche io mi divido tra Todis ed Eurospin, però frutta e verdura le compro al mercato sotto casa, dove sono freschissime e costano la metà, mentre per carne e pesce mi fido poco della grande distribuzione, preferisco andare sul sicuro in negozi che conosco...insomma, cerco di fare la spesa in maniera intelligente, con un occhio alla qualità ma anche al portafoglio!

    RispondiElimina
  8. Sono strepitosi questi rotolini!!!

    RispondiElimina
  9. Se questa è una colazione d'emergenza...strepitosi!!!
    Idea splendida quella del nuovo Gruppo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. un'idea golosissima, ne prendo uno al volo ! Buona settimana Laura, un bacione !

    RispondiElimina
  11. mi piacciono molto! e queste colazioni così sono le migliori :) complimenti! buona serata

    RispondiElimina
  12. mamma mia che buoniiiiiii :)
    bravissima!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.