.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

giovedì 26 settembre 2013

Piadina con Speck e Asiago

Piadina con Speck e Asiago

La piadina servita bella calda e con il formaggio filante è da almeno 13 anni il mio pranzo preferito, il mio “comfort food”. Perché da 13 anni?  Beh, se siete curiose leggete qui dove troverete anche la ricetta per prepararvi una deliziosa piadina fatta in casa. La mia piadina preferita è quella con lo speck, quello buono, quello che profuma di boschi tirolesi e l'asiago. Deve essere servita ben calda con i bordini dello speck decisamente croccanti e ovviamente un cuore di asiago assai filante… oddio ma quanto adoro il formaggio caldo che fila?????

Piadina con Speck e Asiago

Ingredienti
Piadina Romagnola (qui la ricetta)
Speck
Asiago

Preparazione
Scaldare bene una tostiera. Sulla piadina adagiare lo speck a fette e poi il formaggio sempre tagliato a fette. Chiudere in due la piadina. Mettere la piadina sulla griglia, chiudere la tostiera e fare grigliare per 3/4 minuti e ... buon appetito!


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

4 commenti:

  1. Ho letto ieri su fb questo enorme problema.... Sono pazzi davvero pazzi.... Non si rendono conto dei bilanci famigliari e delle spese che dobbiamo sostenere....
    Direi che questo è un abbinamento favoloso! Da provare al più presto! Baci

    RispondiElimina
  2. E' veramente uno scandalo! Pagamento anticipato, rimborso posticipato (sempre che poi non trovino qualche scappatoia per non rimborsare).
    Ma nel frattempo i soldi incassati in più dalla banca che fine fanno? Chi ci lucra sopra?
    Capisco le difficoltà che possano esserci, soprattutto all'inizio dell'anno scolastico quando le famiglie si sono sobbarcate anche le spese per i libri scolastici.
    Meglio pensare a questa piadina. A vederla con quel bel formaggio filante mi sembra di sentirne persino il profumo... mi hai fatto venire una fame...

    RispondiElimina
  3. no comment :(
    la piadina e super invitante mio figlio adora le piadine ..
    lia

    RispondiElimina
  4. Che tristezza!!! se ne sentono di tutti i colori!!!!.....è vero è meglio pensare a questa deliziosa piadina,mi hai fatto venire una voglia!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.