Sempre una ricetta dal profumo e dal gusto delle mie montagne tirolesi, con un ingrediente caratteristico delle malghe di montagna: il buttermilch o latticello, che io adoro!
L’idea di questa ricetta l’ho presa dal prezioso libro “Profumi e Sapori delle Stagioni Dolomitiche” (non finirò mai di ringraziare la mia amica Alda per questo regalo) e ovviamente l’ho modificata secondo il gusto di casa creando un latticello al cioccolato.
Pops di Crema di Latticello con Cioccolato
200 gr di latticello
2 fogli di gelatina
100 g di panna da montare
80 g di cioccolato fondente
2 cucchiai di Grand Marnier
100 gr zucchero
Granella di Nocciole
Preparazione
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Ammollate i fogli di gelatina in acqua tiepida per cinque minuti. In un pentolino mettete il latticello e lo zucchero. Fate intiepidire. Aggiungete il cioccolato e il liquore. Infine aggiungete i fogli di gelatina strizzati, e fateli sciogliere per bene. Montate la panna e aggiungetela al composto. Riempite lo Zoku mini Pops con la crema, mettete i bastoncini e riponete in frigorifero per almeno 5 ore. Al momento di servire estraete i pops dallo Zoku e serviteli cosparsi con granella di nocciole tostate e palline (o codette) di cioccolato.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
Beh, se regalarti un libro porta a risultati così, arrivo con una libreria!!!!!
RispondiEliminaquesto stampino vedo che va alla stragrande tesoro!
RispondiEliminaUn'idea più forte e golosa dell'altra!
baci
GOLOSISSIMI
RispondiEliminaHo visto il link di questa ricetta su fbk e sono corsa :D
RispondiEliminaPer un pò non posso mangiare cioccolato, ma appena mi danno il via libera vorrei proprio farli! E ovviamnet HO BISOGNO di quello stampo :D
Un abbraccio ed è un piacere fare la tua conoscenza
anche io adoro il latticello, segno subito la ricetta, mi farò questa coccola dolcissima, grazie !
RispondiElimina
RispondiEliminaGrande post, devo provare!
La cucina è anche la mia passione nei tuoi articoli si può anche vedere! Saluti
Questo oggettino mi piace un sacco, o forse sono i tuoi pops che lo rendono così bello!!!
RispondiEliminaUn abbracciotto
Non ho mai usato il latticello e scopro con molto piacere che si possono preparare dolcetti davvero sfiziosi e buoni. Molto carini questi pop-cakes!!
RispondiElimina