giovedì 2 settembre 2010

16

Wurstsalat


Per un pranzo estivo veloce, per un colorato antipasto, per quando si ha voglia di qualche cosa di sfizioso senza però stare ai fornelli. Certo occorre trovare i Wurstel giusti che sono i Lyoner, già vi anticipo che con le nostre marche italiane ci fate ben poco! I Lyoner solitamente li trovo da Lidl.
Quando siamo a casa in Austria ne facciamo grandi scorpacciate, è un piatto che non manca mai in tutti quei  graziosi ristorantini che stanno tra il Tirolo e la Baviera e viene servito per pranzo, per merenda e per cena.
Quella fotografata è la Wurstsalat che propone il nostro amico Vlado alla Zauberstub’n, per me la migliore in assoluto tra quelle provate vuoi per la bontà delle materie prime, vuoi per il giusto equilibrio nel condimento, vuoi per quei tranci di focaccia al sesamo calda e fragrante con cui Vlado è solito accompagnare questo piatto. A completare? Un buon boccale di Birra Ettaler  prodotta in loco dai Monaci Benedettni di Ettal!

Wurstsalat proposta dalla Zauberstub’n
Insalata di Wurstel Bavarese 1 
Wurstalat

Ingredienti e Preparazione
Tagliare i Lyoner (a crudo!) a rondelle o a striscioline. Tagliare il formaggio a listarelle, la cipolla bianca ad anelli sottili, infine  i cetrioli ben scolati a striscioline.
Preparare un condimento a base di senape, olio extravergine d'oliva e sale.
In un piatto mettere i Lyoner, il formaggio, il cetriolo e la cipolla. Irrorare con il condimento e servire accompagnando con pane tiepido.

Wurstsalat proposta dalla Zauberstub’n
Insalata di Wurstel Bavarese 4

N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved




Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Stampa il post

16 alambicchi:

  1. BARBARASep 2, 2010 05:56 AM
    Laura, leggendo le tue ultime ricette ho proprio capito una cosa...che devo andare presto in Tirolo perchè mi son scoperta amante dei suoi cibi! Bellissima questa insalata, come dici tu molto molto sfiziosa
    RispondiElimina
  2. manuela e silviaSep 2, 2010 05:56 AM
    Ci piace moltissimo questa idea: velocissima, gustosa e ricchissima di sapori diversi!
    un bacione
    RispondiElimina
  3. MirtillaSep 2, 2010 07:40 AM
    trovo che sia davvero una splendida idea!!!
    RispondiElimina
  4. CeySep 2, 2010 08:30 AM
    promemoria di settembre: andare alla lidl e prendere anche i wurstel =D
    RispondiElimina
  5. enzaSep 2, 2010 09:03 AM
    Ciao Laura bentrovata...ottima ricetta
    come sempre!!
    Grazie x il suggerimento ...i prossimi wurstel
    saranno presi alla Lidl!!
    Enza
    RispondiElimina
  6. alialexa2006Sep 2, 2010 01:30 PM
    bentornata...bellissima qiesta ricetta..un bacio
    RispondiElimina
  7. luciaSep 2, 2010 02:09 PM
    Buona! anche se io il cetriolo non lo amo molto... Ma se mi dici che possiamo trovare al Lidl i wurstel buoni, ci provo per una delle grigliate post vacanza a casa nostra che tutti gli amici stanno aspettando! Bacioni e a presto!
    RispondiElimina
  8. Dida70Sep 2, 2010 11:30 PM
    cara Laura, tu non hai proprio idea di quello che mi stai facendo con questi post ... 'nordici', adoro questi piatti, alcuni li conosco perchè la mia amica-sorella, essendo nata in Germania, qualcosa del genere lo prepara pure lei, una volta tanto, come questa insalata di wurstel,il problema ogni volta,però è proprio quello di trovare i wurstel adatti, proverò questi della Lidl se qui arrivano!
    vi mando una bbracico forte a tutti voi!
    dida
    RispondiElimina
  9. solelunaSep 2, 2010 11:51 PM
    Geniale una ricetta gustosa e golosa almeno per me che adoro gli ingredienti felice weekend Luisa
    RispondiElimina
  10. dolci a ...gogo!!!Sep 3, 2010 02:43 AM
    che delizia che deve essere tesò...adoro questi piatti sprint che ti lasciano un sapore meraviglioso!!!baci imma
    RispondiElimina
  11. Lory B.Sep 3, 2010 06:39 AM
    Ma che bel blog!!!!!!!!!!!
    Speciale!!!!! Anche le ricettine stupende! Non ti perderò più di vista, divento tua sostenitrice!!!
    RispondiElimina
  12. Le pellegrine ArtusiSep 3, 2010 08:57 AM
    Buonissima questa insalata con wursterl, mi fa ricordare la vacanza trascorsa in Germania. Ciao Simona
    RispondiElimina
  13. aldaritaSep 3, 2010 01:32 PM
    La adoro, anche se, ti confesso, quando me la preparo la arricchisco con peperoni in agrodolce e olive nere!!!
    RispondiElimina
  14. LauradvSep 4, 2010 04:00 AM
    @ Barbara se ti serve qualche indirizzo chiedi pure ;)

    @ Manuela e Silvia grazie!

    @ Mirtilla grazie!

    @ Cey pure io ci devo far eun salto ;)

    @ Enza grazie!

    @ Alialexa grazie!

    @ Lucia eventualmente puoi levare il cetriolo e arricchirla come suggerisce Aldarita con peperoni in agrodolce e olive nere :)

    @ Dida ma ciaoooo, ho già visto le foto sul tuo blog :) Ma quanto sei diventata bella????!!! :-x

    @ Soleluna grazie!

    @ Imma provalo, vedrai che gioia per i tuoi bimbi :-x

    @ Lory ma benvenuta sull'Antro!!!! :-x

    @ Le pellegrine Artusi anche a noi regala gli stessi ricordi :)

    @ Aldarita mmmmmm la proverò assoluamente!!!
    RispondiElimina
  15. germanaSep 8, 2010 07:20 AM
    che bello io adoro questa insalata, solitamente ci pranzo quando sono in Austria ed ora finalmente so che tipo di wurstel sono! grazie mille
    RispondiElimina
  16. germanaSep 8, 2010 07:25 AM
    ciao anche io adoro la wurstel salat, ed ora finalmente so anche quali wurstel usare! grazie
    RispondiElimina

SU QUESTO BLOG I COMMENTI ANONIMI NON VENGONO PUBBLICATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...