giovedì 2 settembre 2010

Bayerischer Wurstsalat

Bayerischer Wurstsalat

Per un pranzo estivo e veloce, per un colorato antipasto, per quando si ha voglia di qualche cosa di sfizioso senza però stare ai fornelli. Certo occorre trovare i wurstel giusti che sono i Lyoner (che trovo da Lidl), già vi anticipo che con le nostre marche italiane invece ci fate ben poco! 
Questo è un piatto che non manca mai in tutti quei  graziosi ristorantini che stanno tra il Tirolo e la Baviera e viene servito per pranzo, per merenda e per cena.

Bayerischer Wurstalat

Ingredienti e Preparazione
Tagliare i Lyoner (a crudo!) a rondelle o a striscioline. Tagliare il formaggio (tipo malga, ma va benissimo anche fontina e/o asiago) a listarelle, la cipolla bianca ad anelli sottili, infine  i cetrioli ben scolati a striscioline.
Preparare un condimento a base di senape, olio extravergine d'oliva e sale.
In un piatto mettere i Lyoner, il formaggio, il cetriolo e la cipolla. Irrorare con il condimento e servire accompagnando con della focaccina tiepida.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved