martedì 13 novembre 2012

Mini Spiedini di Pollo e Tacchino con Peperoni nella Slow Cooker

Mini Spiedini di Pollo e Tacchino con Peperoni nella Slow Cooker

Uno tra gli acquisti più validi che ho fatto per l’Antro è la Slow Cooker che funziona a pieno regime più volte a settimana, creando oltretutto dei piatti leggeri ma nel contempo gustosi. Ancora non ho provato a cuocervi i dolci ma prima o poi mi lascerò tentare da qualche blog americano visto che in merito all’utilizzo della “crok pot” stanno anni luce avanti a noi.

Mini Spiedini di Pollo e Tacchino con Peperoni

Ingredienti
1 confezione di Mini Spiedini di Pollo e Tacchino 
3 peperoni colorati
1 cipolla rossa
Olio extravergine d’oliva
Sale iodato fino 
Insaporitore per arrosti 
50 ml di vino bianco
Sale iodato fino

Preparazione
Ungere la slow cooker con l’olio extravergine d’oliva. Adagiarvi gli spiedini, cospargerli con l’insaporitore per arrosti e bagnarli con il vino bianco. Mettere il coperchio e cuocere Low per 2 ore. Intanto tagliare la cipolla a velo e i peperoni a tocchetti, condirli con sale e un filo d’olio. Trascorse le due ore, girare gli spiedini aggiungere i peperoni e cuocere per 1 ora High (se necessario aggiungere un po' di brodo vegetale caldo)


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione  delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

9 commenti:

  1. Sai che la carne di pollo e tacchino è l'unica che mi va sempre? Degli spiedini meravigliosi! L'accostamento con il vino e i peperoni mi lasciano già immaginare il sapore delizioso! :D Un abbraccione! E complimenti, come sempre!

    RispondiElimina
  2. telepatiche!!!anche io ho postato pollo oggi :)
    buonissimo il tuo,coi peperoni poi..

    RispondiElimina
  3. Pollo e tacchino sono anche sulla mia linea d'onda e questo piattino è così sfizioso che non si può dire di no :) Pane per la scarpetta? Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  4. bellissimi questi pissoli spiedini, sapori molto invitanti e ricetta segnata senza dubbio!!!

    RispondiElimina
  5. che bella preparazione, ha un aspetto molto gustoso...che tipo hai comperato Laura?Per piacere puoi darmi qualche info dettagliata, sono interessata a comperare una Slow Cooker ma ce ne sono talmente tante in giro che non riesco a scegliere , vorrei sentire il tuo parere, buona giornata, un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Buoni, leggeri e colorati! una bella e gustosa idea per cena, senza troppa fatica :)
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Laura, come ti trovi con la slow cooker? Qual è la differenza nei risultati, rispetto alla cottura in pentola tradizionale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena scusami se ti rispondo solo ora. Io mi trovo benissimo, la carne la trovo molto più tenera rispetto alla cottura normale e questo la rende molto gradita al mio bimbo che solitamente fa storie per mangiarla.

      Elimina
  8. Che bella idea questi spiedini di carne bianca e i peperoni devono starci benissimo. E' proprio un piatto goloso.

    RispondiElimina

I commenti anonimi e quelli della suocera non verranno pubblicati ;)