.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

lunedì 15 luglio 2013

Uova al Tegamino con Prosciutto Crudo

Uova al Tegamino con Prosciutto Crudo

Diciamo che questa ricetta è una rivisitazione del famoso piatto tirolese Speck mit Ei. Una ricetta veloce, golosissima che potete accompagnare con delle patate bollite condite con erba cipollina o più semplicemente con una bella insalata mista. D’obbligo il pane, con una bella mollica soffice per fare il “puccino” del burro che rimane nel tegame, una coccola sublime!

Uova al Tegamino con Prosciutto Crudo

Ingredienti a persona
Una noce di burro
4 fette di prosciutto crudo
2 uova
Sale
Pepe nero

Per Guarnire
1 fetta di prosciutto crudo tagliata a listarelle

Preparazione
Fare sciogliere in un padellino antiaderente (ottimo sarebbe usare una padella di ferro) una noce di burro. Adagiarvi le fettine di prosciutto crudo e farle rosolare brevemente. Rompere le uova sul prosciutto. Farle rapprendere per qualche minuto (il bianco deve risultare cotto, mentre il rosso lasciatelo un po’ più morbido). Salare (attenzione che il prosciutto è già salato) e pepare. Completare con listarelle di prosciutto crudo Servire caldo.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved