.............................. COSA VUOI PREPARARE OGGI? CERCA LA RICETTA NEL BLOG!

martedì 1 aprile 2008

Waffles Croccanti al Cacao

Waffles Croccanti al Cacao

Ecco cosa ho preparato per la festa di Carnevale alla scuola di Junio e devo dire che sono andati a ruba. Questi waffles li ho preparati con la cialdiera a forma di fiore e poi li ho divisi in tanti triangolini. Volendo si possono anche farcire di Nutella, come ho fatto io, o di crema pasticcera o di panna montata.

Waffles Croccanti al Cacao
di R. Potito
Ingredienti
500 gr di farina bianca 00 ben setacciata
450 gr di burro fuso
200 gr di zucchero semolato
1 cucchiaio di cacao amaro
2 uova intere
aromi vari (es: limone grattugiato etc) 

Preparazione
Lavorare tutti gli ingredienti sino ad ottenere una pastella morbida, ma non liquida nel caso aggiungere un poco di farina. Cuocere sull’apposito ferro ben caldo. Le ho poi farcite di Nutella e accoppiate a due a due, spolverate poi di zucchero a velo.


N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perchè protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved

3 commenti:

  1. Con la nutella devono essere ancora più buone! Io ho la macchinetta ma la uso veramente poco...mi sa che uno di questi giorni rimedio!
    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  2. Ciao Aiuolik, io ho preso la cialdiera della Bifinett che stava in offerta da Lidl tempo fa e la uso spessissimo specie per Mj ed i suoi amici.

    RispondiElimina
  3. Io non posseggo la cialdiera ..spero di trovarla a breve ...quando ci sono queste offerte da Lidl bisogna correre subito ad acquistarle : spariscono in un momento!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog :)
Ma se mi lasciate commenti anonimi o da "leoni da tastiera" beh... sappiate che non vengono pubblicati :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.