Adoro la mia “muffin maker” è deliziosa! Fa dei mini muffins sfiziosissimi che si mangiano in un solo boccone. Penso proprio che la farò lavorare parecchio sia per quanto riguarda il dolce, sia per quanto riguarda il salato. Quelli di ieri erano piccoli bocconcini che ben si prestavano ad essere farciti con una fettina di strolghino o di speck, oppure con una mousse di mortadella o un paté di tonno. Deliziosi anche gustati così “nature” perché sono deliziosamente morbidi e saporiti.
Mini Muffins con Montasio al Profumo di Salvia
200 gr di farina
80 gr di burro fuso
50 g di olio extravergine d’oliva
50 g latte
2 uova leggermente sbattute
Mezza bustina di lievito per salati
10 g Sale
2 pizzichi di salvia
50 g Parmigiano grattugiato
80 g Montasio tritato grossolanamente
Preparazione
Preriscaldare il forno a 180° o accendere la muffin maker. Incorporate tutti gli ingredienti mescolando con cura sino ad ottenere un impasto omogeneo e abbastanza sodo. Mettete un cucchiaino di impasto in piccoli pirottini per muffins, oppure sempre un cucchiaino per ogni stampo (la mia ne permette di fare 7 alla volta) della muffin maker. Cuocere in forno per circa 20 minuti (devono dorare leggermente), se usate la muffin maker saranno necessari circa 10/13 minuti. Sfornare e cospargere con un trito di parmigiano e salvia.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
invidia allo stato puro!!!!!!:-)))) non troverò mai questo aggeggio super!!:-((
RispondiEliminami salvo la ricetta...che è veramente sfiziosa e penserò a come fare!!!!!!baci!
Caspita, che bontà devono essere, e quanto deve essere comoda quella caccavella!!! Te l'ho già detto, sei fortunata ad avere un marito che non "rompe" tutte le volte che vuoi qualcosa per la cucina...
RispondiEliminaMa che belli...e l'attrezzo, giuro, non l'avevo mai visto :-)
RispondiEliminaPenso che si possono fare anche senza muffin maker...ci proverò !
RispondiEliminaciaooo...buon fine settimana!
Idem: nemmeno io avevo mai visto il muffin maker! che bell'aggeggio...I tuoi mini-muffin sono un'idea fantastica, che aggiungo alle ultime ricette che ho copiato da te. Bravissima!
RispondiEliminaun saluto
simona
Che sfiziosi questi muffin! E che bella la tua macchina-sforna mini-muffin!!!
RispondiEliminaOttima idea per un aperitivo!
Approfitto cara per invitarti al mio primo contest..se ti va passa da me ! Ti aspetto!!!
Ciao ciaoo
Ma che buoni....e la muffin maker...da invidiare....buon w.e.
RispondiEliminaAdoro queste cosine deliziose!....
RispondiEliminae bella anche la colonna sonora!
come mai qui la musica "parte" da sola e da me no?
io quell'attrezzo l'ho già visto da qualche parte e sicuramente lo volevo pure comprare....e sicuramente mia moglie me lo ha vietato!!!!!! bravissima, baci
RispondiEliminaO_O oddio che meraviglioso attrezzo! trovo il tuo muffin maker assolutamente magico! e i muffins è ovvio che sono speciali! il montasio è straordinario!
RispondiEliminacomplimenti per questi golosissimi muffins e anche per il forno, davvero funzionale e pratico! wow! :-)
RispondiEliminaE' da tanto tempo che voglio provare dei muffins o un cake salato e non mi viene mai "l'occasione" in cucina, sai che questi tuoi mi piacciono per il formaggio usato e per il profumo di salvia, ciao
RispondiEliminaNon conoscevo il montasio ma neanche questa caccavella! Il primo non vedo l'ora di assaggiarlo, la seconda mi fa gola ma non nel senso che me la mangerei :-)
RispondiEliminaE' sempre un piacere passare a trovarti, godere della buona musica e vedere le tue ricettine!!! Ottimi questi muffin salati, un abbraccio cara!
RispondiElimina