Oggi ricetta del riciclo con della pasta per pizza avanzata, troppo poca per prepararci una pizza degna di questo nome, troppo tanta (si dice??? no! ma va bene uguale!) per essere data in pasto alla pattumiera. E allora nascono queste chioccioline sfiziose per un pranzo veloce e per svuotare il frigorifero prima di partire per le vacanze. Ovviamente l'Antro non si formalizza e potete usare anche il blasfemo rotolino di pasta per pizza che si trova al super!
Chiocciole Sfiziose
Ingredienti
Pasta per pizza
Prosciutto cotto
Provola affumicata
Parmigiano grattugiato
Preparazione
Preriscaldare il forno a 180°. Stendere in un rettangolo la pasta per pizza e farcirla con fette di prosciutto cotto, provola e parmigiano (ma potete usare qualsiasi ripieno vi suggerisca la vostra fantasia!). Arrotolare la pasta dal lato più lungo e tagliare delle fette di circa 2 cm di spessore. Disporre su una teglia rivestita con carta forno e infornare per circa 25 minuti.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
No, ma dai! La Simmenthal è fantastica! ^^ Mi marito dice che anche quella dell'E.I. (Esercito Italiano) però non era niente male: l'unica cosa particolare è che in brodo anziché essere in gelatina. Lui doveva colaudarla per regolamento: essendo l'ufficiale medico, era andato in magazzino con un altro ufficiale e aveva dovuto assaggiare delle scatolette che si avvicinavano alla scadenza, per poi metterle in tavola in mensa! ^^
RispondiEliminaIo cucino parecchie insalate estive con tonno e sgombro in scatola! :)
Un bacio, mia cara, e goditi le ferie! Chissà che meraviglia il Tirolo... aspetto foto e news
Favolose queste chioccole!
RispondiEliminaCara Laura...troppo forte :-)
RispondiEliminaLe preparo anch'io delle chioccioline simili, delle rose al prosciutto, rucola e ricotta...(http://lalberodellacarambola.blogspot.com/search/label/aperitivo) ma la provola mi ispira assai!
Un abbraccio,
simona
che bontà... adoro i finger food!!
RispondiEliminaIo proprio non riesco ad avvicinarmi alla carne in scatola senza provare brividi di disgusto...al contrario i tuoi rotolini di pizza mettono un appettito! Buone ferie tirolesi ;)
RispondiEliminaUn abbraccio
fra
Sulla mia tavola la carne in scatola non è mai stata presente e mai lo sarà dopo quello che ho letto su come vengono trattati gli animali per ficcarli in quelle scatolette...
RispondiEliminaComunque a parte la mia disapprovazione su simmenthal e simili, queste chioccioline che hai fatto sono davvero golose.
Buone ferie :)
Davvero deliziosa! complimenti!
RispondiEliminabelle queste chioccioline!!!
RispondiEliminaCara a casa mia la manzotin è bandita, mio marito (palato finissimo) la detesta ed io sinceramente non muoio all'idea di non mangiarla, mi è indifferente...
RispondiEliminaVai in vacanza? E dove?
Un abbraccio dolcioso... :D
che simpatica idea Laura, me la segno, ogni tanto avanza anche a me qualche pezzetto di impasto !Goditi le ferie cara, un abbraccio...
RispondiEliminaveramente sfiziose! complimentoni!
RispondiEliminaUn'idea furbissima e gustosissima per utilizzare l'impasto che avanza.. Complimenti!! :-D
RispondiElimina