Ci sono giorni in cui come il bianconiglio si va non di fretta, di più. Ci sono giorni come oggi che ti alzi tardi perché l’influenza ha pensato bene di venire a bussare alla tua porta, hai articoli da finire, scalette da preparare e già dal primo pomeriggio devi trovarti nello studio televisivo fresca come un bocciolo di rosellina bagnato di fresca rugiada. E’ proprio in queste giornate, dove per pranzo e cena vorresti dispensare panini a iosa, che il resto della famiglia ti guarda e ti dice “ma per dolce non c’è nulla???” Et voilà che salta fuori il preparato per torta al cioccolato e mandorle che permette a tempo di record di servire un elegante dessert.
Zabaione al Vin Santo
Ingredienti
1 preparato per torta al cioccolato e mandorle
125 g burro
3 uova
Per lo zabaione
1 tuorlo + 1 uovo intero
130 g zi zucchero semolato
80 g Vin Santo Liquoroso
Preparazione
Preparare la torta secondo le indicazioni riportate sulla scatola. Mentre la torta è in forno preparare lo zabaione. Aggiungere la farfalla al bimby, mettere uova e zucchero e montare vel.3 per 5 minuti. Aggiungere poi il vin santo e cuocere 70° velocità 3 per 6 minuti. Servire la torta accompagnata dallo zabaione.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
non finirla tutta, aspettami!!!!!!!!mmmmmmmmmmmm........
RispondiEliminaCiao, ho ricevuto anche io quella bella scatola e tu mi regali uno spunto meraviglioso per gustare la mia torta ^__^
RispondiEliminaBravissima!
Tiziana
golosissima...e quello zabaione d'accompagnamento sembra delizioso! ;)
RispondiEliminaAh guarda, usare i preparati a volte va solo bene...qui li viziamo troppo e vogliono sempre il dolce :D Lo voglio pure io lo zabaione!
RispondiEliminaOh mamma mia che delizia! Da svenimento con lo zabaione! Bell'idea!
RispondiEliminama nooooooooooo che bontà monella ...perche non ci inviti invece di sbattercela in faccia cosi ahahahahhaha
RispondiEliminapreparati che arrivo a far merenda da te....voloooooooooooo...
RispondiEliminaFantastico quello zabaione al vin santo...un tocco scicchettoso davvero...Che brava! Un abbraccio
RispondiEliminasimo
cacchiarola........da svenimento
RispondiEliminaBuona idea un dolce facile e gustoso...tutto da provare.
RispondiEliminazabaione al vin santo? buonoooooo, copio ; )
RispondiElimina