Iniziamo a buttare lì qualche idea per l’aperitivo delle feste o per l’antipasto. Preziosissima come non mai è la pasta sfoglia che vi permette velocemente di creare qualcosa di sfizioso e stuzzicante. Questi raviolini di sfoglia, per esempio, sono farciti con delle falde di peperoni sott’olio e del tonno. Veramente stuzzicanti e gustosi!
Raviolini di Sfoglia con Tonno e Peperoni
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
Tonno all’olio di oliva
Filetti di peperoni sott’olio
Latte a temperatura ambiente
Semi di sesamo
Semi di papavero
Semi di sesamo
Semi di papavero
Preparazione
Preriscaldare il forno a 190°. Stendere il rotolo di pasta sfoglia e ricavarne dei cerchietti. In una terrina mescolare il tonno sminuzzato con i filetti di peperoni tritati grossolanamente. Disporre un po' di composto al centro di un cerchietto di sfoglia e chiudere bene con un altro cerchietto aiutandovi con i rebbi della forchetta. Disporre su una teglia ricoperta di carta forno, spennellare di latte, spolverare con i semi di sesamo o di papavero e infornare a 190° per 15 minuti (o sino a doratura).
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n.633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
questi raviolini spariranno in meno di un secondo!!!sfiziosissimi!!!ciao!
RispondiEliminaStuzzicante!!Mi segno la ricetta in vista delle feste!!!
RispondiEliminasemplici e gustosiiiiiiiiii!!!
RispondiEliminache bella idea!!! hai ragione, la pasta sfoglia è un'alleata fondamentale!!! ;)
RispondiElimina