Insomma esteticamente non sono il massimo, ma chi mi conosce sa che io e le decorazioni, anche le più semplici, viaggiamo su binari paralleli e opposti. Invece al palato questi pops sono deliziosi, riempiono la bocca con voluttà, gusto accattivante e… con tantissime calorie! Un peccato che vi farà voglia di ri-peccare un’altra volta e poi ancora e ancora e ancora, provando un immenso piacere ad ogni morso perchè come dice sempre il De Win: "Non esiste peccato che un sincero pentimento non possa redimere. Vi esorto quindi a peccare liberamente, per poi provare la gioia del pentimento, e così tornare a peccare con rinnovato ardore"
Pops di Colomba
Avanzo di colomba (io ne ho usata mezza)
Avanzo di cioccolato dell’uovo di pasqua
1 tazzina scarsa di caffè ristretto zuccherato
125 g di ricotta fresca
Zuccherini colorati
Cioccolato fondente
Una noce di burro
Preparazione
Tagliare a pezzi la colomba, bagnatela con il caffè. Aggiungere il cioccolato spezzettato e la ricotta. Impastare il tutto con le mani (dovrete ottenere un composto abbastanza sodo) e mettere in frigorifero qualche ora a rassodare ulteriormente. Formare delle palline, disporle su un vassoio foderato di carta forno. Infilzarle in stecchini colorati e immergerle nel cioccolato fondente, fuso insieme ad una noce di burro. Decorare con zuccherini colorati e fare raffreddare completamente. Si conservano riposte in frigorifero per parecchi giorni.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
Ottimi per riciclare la colomba,perchè giusta quella mi è avanzata,il cioccolato invece è già scomparso!!Bellissimi e sicuramente deliziosi questi pops...altro che decorazioni,un abbraccio cara!!
RispondiEliminaNe voglio uno, due, ma anche tre per merenda!!! *.*
RispondiEliminaBaciuzzi
Gialla
belli hai avuto un'ottima idea per sfruttare la colomba!
RispondiEliminaQuesti bon bon con gli zuccherini colorati mi fanno ammattì :)) Anche se comncierei a non avere più l'età...ma non lo cidiamo a nessuno!!! Fortissimi, un bacione e buona domenica
RispondiEliminaSono sicura che la conservazione in frigo per giorni è un passaggio che per molti non sarà necessario! Buona domenica!
RispondiEliminaQuesti sono bellissimi e golosissimi.. davvero una bella idea..me la segno! buona domenica
RispondiEliminaSono contenta di non avere avanzi di colomba in giro per caso... perchè questi sarebbero stati una tentazione che non si sarebbe placata fino a quando anche l'ultimo bocconcino non fosse sparito... ;-)
RispondiEliminaanche per me è una fortuna non avere avanzi di colomba,perchè sarebbe stata una idea golosa da provare subito!!!buona domenica Tittina
RispondiEliminaEcco una fine degna per la mia colombina mi sa che entrerò presto nel girone dei peccatori, grazie :-)
RispondiEliminama dai, che ti son venuti una meraviglia! devono essere proprio buoni: morbida colomba dentro e fuori cioccolato e confettini!
RispondiEliminaUn'idea apprezzatissima da grandi e piccini!
baci baci
ma che belli, Laura! Con questi si pecca alla grandissima...;)))
RispondiEliminaBuon inizio settimana!
abbiamo avuto la stessa idea! anche io li ho fatti così!
RispondiEliminaHo giusto degli avanzi di colomba da smaltire, preparerò queste delizie!!!
RispondiEliminaCiao e buona domenica!
Io sono una grande peccatrice, tu sei una grande tentatrice... e io pecco e poi ripecco e poi mi faccio una settimana di dieta! Che vogliamo fa???
RispondiEliminaBellissima idea, per non buttare gli avanzi pasquali, me la segno.
RispondiEliminasono pronta a peccare senza ombra di dubbio!!^__^spettacolari!!
RispondiEliminache idea furba!! mi piace!!
RispondiElimina