In questa ricetta utilizzo il sale nero di Cipro. Questo sale viene estratto per evaporazione dalle acque dell’isola di Cipro. La sua caratteristica principale è la forma a piramide concava che richiama la forma di un fiocco. E' ricco di carbone attivi che conferiscono a questo sale la caratteristica colorazione nera e peculiari proprietà disintossicanti. Presenta un sapore deciso, particolarmente salino, con sentori affumicati. E' ottimo per le preparazioni a crudo della carne, del pesce e per le grigliate; viene anche utilizzato anche come alimento decorativo dei piatti, nei cocktail e nelle portate dolci.
Carpaccio di Manzo in Salsa di Senape
e Fiocchi di Sale Nero di Cipro
e Fiocchi di Sale Nero di Cipro
Ingredienti x 2 persone
250 g di carpaccio di manzo2 cucchiaino di senape di Digione delicata
6 cucchiaini di yogurt magro
2 cucchiai di latte
Fiocchi di Sale Nero di Cipro
Preparazione
Mischiare la senape con lo yogurt e il latte. Disponete le fettine di manzo su un piatto di portata. Napparle con la salsa. Salare con il Sale Nero di Cipro e guarnire con aneto. Tenere in frigorifero sino al momento di servire. Va gustato fresco.
N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto, in alcuno spazio della rete, che siano FORUM o ALTRO, senza preventiva richiesta perché sono protette dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Copyright © Laura De Vincentis All Rights Reserved
l'ho fatta anch'io... poi in realtà l'ho abbandonata... ma anch'io ne ero molto soddisfatta e non ho ripreso nulla!
RispondiEliminaChe buono! Buon we
RispondiEliminanon ho mai provato con la Dieta Dunkan, una mia amica però si e dice che funziona, :) Per adesso mi trovo benissimo con la mia dieta dissociata e posso pure permettermi questo carpaccio! una bella idea condirlo così, me la segno sicuramente :)
RispondiEliminaIn bocca al lupo per la dieta!
Eri
Laura questo secondo è mio! Adoro il carpaccio e la senape, mi hai fatto venire una voglia che ora esco e vado al super :-) Baci
RispondiEliminala dukan nn riuscirei a farla proprio perchè nnmangio molta carne e nn posso mangiare troppi latticini però divere persone ci si son trovate bene. L'importante è seguire scrupolosamente le 3 fasi. Il carpaccio se fatto bene mi piace tanto e adorooo la senape..quindi lo mangerei proprio volentieri questo piatto. Il sale che indichi nn lo conosco ma la tua descrizione fa venire una voglia di averlo!
RispondiEliminaInvitante questo carpaccio ! Devo informarmi di questa dieta.
RispondiEliminaciao ...buon weekend!
un piatto divino!!
RispondiEliminawow...spettacolo!!!
RispondiEliminalo sapevo...lo sapevo che oggo avrei trovato qui la ricetta Dukan, non so perchè ma lo sapevo!!! hi hi hi!!!
RispondiEliminati abbraccio forte cara e ... andiamo avanti dritte alla meta mi raccomando!
dida
E benvenuta nel club! Anche io adoro preparare piatti Dukan. Tra l'altro ogni tanto qualche giorno rifaccio la dieta... Sai bene o male... un paio di chiletti questo inverno li ho ripresi e adesso con la bella stagione... si spera... cerchiamo di toglierci qualche rotolino di troppo!
RispondiEliminaBuona!
Molta energia positiva in questa ricetta, si, mi piace. Il manzo cucinato in questo modo non l’ho mai fatto. Ci proverò uno di questi giorni, infatti quando arriva il caldo, il carpaccio è sempre un’ottima risorsa. Grazie mille e buon lavoro.
RispondiEliminaDonatella prestiti
facile, veloce ed ipergustoso!!!! WOW
RispondiElimina